Inside Out: l'anteprima è su Sky Cinema

Inserire immagine
Inside Out (© Disney/Pixar)

E' la nuova magia creata dalla coppia Pixar-Disney: si intitola Inside Out e arriva nelle sale cinematografiche il 16 settembre ma è preceduto domenica 13 da una esclusiva anticipazione alle ore 21 su Sky Cinema 1

E' la nuova magia d'animazione della copia Pixar-Disney. Ed è protagonista, con una esclusiva anticipazione, su Sky Cinema 1 domenica 13 settembre alle ore 21. Il film, che arriverà nelle sale cinematografiche il 16 settembre, racconta la storia di Riley, una giovane fanciulla costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città. Ma non è facile perché i chilometri che si frappongono tra passato e futuro non riescono a equilibrare le emozioni che convivono nella sua mente e guidano la sua quotidianità. Diciamo che c'è una vocina che sussurra a Riley come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola e poi ne arriva un'altra che la consiglia in direzione ostinata e contraria.

Le due vocine hanno più nomi. Una si chiama Gioia ed è il motore del gruppo, mantiene tutti attivi e felici, cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Sull'altra sponda domina Paura, una sorta di impiegato perennemente stressato: teme costantemente di perdere il lavoro ma poiché lui e il lavoro sono una unica entità ciò non accadrà mai. Poi c'è Rabbia che è...arrabbiato: sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio ma, a differenza sua, non sanno come funzionano le cose. Quando è troppo esasperato, la sua testa s'infiamma. Disgusto è la più protettiva nei confronti di Riley: ha aspettative alte verso il prossimo e non ha pazienza. Tristezza riesce a essere non solo divertente ma la più divertente anche nel suo essere triste: è intelligente e sempre previdente ma rappresenta una vera e propria sfida per Gioia. Riuscirà Riley a trovare il giusto equlibrio?