La reunion di Winx Club aspettando il mistero degli abissi

Inserire immagine
Le Winx

Il 9 ottobre arriva su Sky Cinema Family la prima tv di Winx Club – Il mistero degli Abissi. Ma prima c’è stato un altra  imperdibile kermesse: è terminata, infatti domenica 6 settembre a Jesolo la Winx Reunion, quattro giorni insieme alle fatine. Un evento che farà da cornice a una serie di appuntamenti, curati da Barbara Tarricone, e prossimamente in onda su Sky Cinema, che ci racconteranno il colorato e fantastico mondo delle Winx

Si è appena concluso un lungo weekend griffato Winx a Jesolo, a pochi chilometri dalla suggestiva Venezia. Dove c’è chi giura di avere visto le belle fatine aggirarsi nei canali come normali turisti. Vi racconteremo, a fine mese in speciali appuntamenti, quanto accaduto in questi giorni: la nostra inviata Barbara Tarricone ha trascorso quattro giorni con loro, ha partecipato alle feste, assistito al karaoke, apprezzato il musical. Il tutto è un affascinante countdown che ci accompagnerà alla la prima televisiva del film Winx Club – Il mistero degli abissi che approderà il prossimo 9 ottobre alle 21 su Sky Cinema Family e trasmette forti messaggi ambientali. Le Winx, il cui nome è un mix tra wink-occhiolino e win-vincere, sono fatine tutte italiane create dal genio di Iginio Straffi che dal paesino di Loreto, nelle Marche, l'ha venduta a 120 nazioni. Sono un esempio di empowerment femminile: spesso, in un ribaltamento di ruoli rispetto agli stereotipi delle fiabe, sono i principi a essere rapiti oppure incontriamo belli addormentati da riportare alla realtà.

Le Winx sono sei fatine e migliori amiche l’una dell’altra,sono studentesse della miglior scuola per aspiranti fate, Alfea, che è anche una delle tre scuole di Magix, città dove non è consentito l'accesso agli esseri umani non dotati di magia. Nei tre anni necessari per ottenere il diploma si troveranno ad affrontare vari svariati pericoli per salvare la dimensione magica che aleggia nell’aria da parecchi nemici che tentano di insidiarla. La loro è una missione al punto che anche quando vengono promosse insegnanti, presso la stessa scuola, non smetteranno mai di lottare per proteggere il loro universo magico. Ma la loro bontà le spinge anche a difendere la terra, dove si ritroveranno a vivere varie avventure. Hanno un ruolo importante nell'universo ma ciò non le libera da quelli che sarebbero sentimenti umani. Nelle loro storie non mancheranno momenti tristi e felici, la magia non risparmierà loro i problemi di cuore, tipici delle ragazze della loro età. Ma tutto non si riduce a dilemmi e ansie quotidiane quali amicizia, amore, lealtà e fiducia: le Winx lottano per rendere migliore il mondo e una delle tematiche che più le coinvolge è quella ambientale, come vedremo il 9 ottobre su Sky Cinema Family nel film in prima tv  Winx Club - Il mistero degli abissi.