Addio a Franco Interlenghi, il Moraldo dei Vitelloni di Federico Fellini

Franco Interlenghi nella scena finale di i Vitelloni di Federico Fellini

E' morto questa mattina alle 11.30 nella sua casa romana di Ponte Milvio, Franco Interlenghi. L'attore nato a Roma nel 1931, è stato uno degli interpreti più noti e significativi del cinema italiano.
Sky Cinema Classics rende omaggio al grande attore con la messa in onda questa sera alle 21 di I vitelloni di Federico Fellini. A seguire alle 22:55 la commedia Padri e Figli di Mario Monicelli

Franco Interlenghi sì è spento alle 11.30 di giovedì 10 settembre nella sua casa romana di Ponte Milvio. L'attore nato a Roma nel 1931, è stato lo  straordinario protagonista quindicenne di Sciuscia' di Vittorio De Sica, e poi della stagione del Neorealismo.

Al cinema Interlenghi  fu diretto da Michelangelo Antonioni e Federico Fellini, mentre a teatro lavorò con Luchino Visconti.

 

Come ha dichiarato il ministro Dario Franceschini. " La scomparsa di Franco Interlenghi priva il cinema italiano di un grande interprete che ha attraversato in oltre sessant'anni di carriera le piu' importanti stagioni della nostra cinematografia".

 

Sky Cinema Classics rende omaggio al grande attore scomparso con questa speciale programmazione

Giovedì 10 settembre

I vitelloni

ore 21

Padri e Figli

Ore 22.55

Venerdì 11 settembre

Padri e Figli

Ore 13:05

I Vitelloni

ore 14.50