Su Sky Cinema Max Maratona Wes Craven per una domenica di terrore

Inserire immagine
Scream 4

Sei film firmati dal mago dell'horror Wes Craven recentemente scomparso. Al centro della serie i quattro film che costituiscono la saga di Scream. Completano la programmazione Red Eye e Vampiro a Brooklyn. Si comincia alle ore 17.35 su Sky Cinema Max

E' in arrivo una domenica da brividi. Ma non perché arriva il freddo dopo una estate bollente. E neanche perché qualche emozione speciale aleggia su di noi e ci avvolgerà proprio il dì di festa. Domenica arriva su Sky Cinema Max, a partire dalle ore 17.35, la Maratona Wes Craven, sei film che portano la firma del regista horror scomparso pochi giorni fa. Si comincia alle 17.35 con Red Eye e poi alle 19.05 parte la saga di Scream fatta di quattro capitolo. Gran finale alle 3 con Vampiro a Brooklyn.

Scream è la serie capolavoro del genere horror diretta da Wes Craven e scritta da Kevin Williamson e Ehren Kruger, che è anche lo sceneggiatore del terzo film. Si ispira agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990. Al centro della scena (del crimine) c'è un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween che desidera di uccidere Sidney Prescott, interpretata da una splendida Neve Campbell, e le persone che fanno parte della sua vita. I film hanno punti in comune, che li legano che danno loro uno sviluppo simile: la scena si apre con l'omicidio di una coppia e poi prosegue, a suon di colpi di scena, fino alla rivelazione dell'identità del killer e al suo scontro finale con Sidney.