Squali, quando il terrore arriva in salotto

Inserire immagine

In rete è diventata una specie di culto apprezzati da centinaia di migliaia di persone. L’ultimo video della serie Action Movie Kid, realizzata dall’animatore Dreamworks Daniel Hashimoto, porta nel soggiorno anche un pericoloso mangiatore di uomini marino...

 

Attenzione, di questi tempi gli squali possono arrivare dappertutto. Persino sulle spiagge di Riccione o addirittura in Darsena a Milano. Ma il livello di allerta è destinato ad aumentare ancora. A darcene la prova è James, il piccolo protagonista di Action Movie Kid, serie pubblicata su YouTube seguita da centinaia di migliaia di utenti. Nell’ultimo episodio della saga, il bambino deve infatti difendere se stesso e la sorellina da un enorme squalo penetrato nientemeno che nel salotto di casa. La creatura emerge dal profondo degli abissi casalinghi per azzannare i due pargoli che come naufraghi si riparano su poltrone e divani trasformati in altrettante zattere galleggianti. La suspense è quella del più tipico disaster movie, anche se dura solo 90 secondi. Riusciranno i due piccoli eroi a cavarsela?

 

Il video

 

 

Effetti speciali - Alla fine è l’intervento provvidenziale dell’aspirapolvere di mamma che mette fine alla caccia dello squalo proprio quando sta per gettarsi sulla sorellina. James non sembra molto felice che la sua avventura sia finita anche se di sicuro ci sarà presto un’altra impresa. Le peripezie del giovanissimo avventuriero sono raccontate e create da suo papà, al secolo Daniel Hashimoto. Animatore della casa di produzione Dreamworks, Hashimoto ha deciso di condividere la sua abilità con gli effetti speciali con gli utenti di YouTube. I quali, a quanto pare, gradiscono. Il video dell’attacco dello squalo in pochi giorni è stato visto quasi 400 mila volte. Complessivamente, le clip di Acton Movie Kid hanno superato i 98 milioni di visualizzazioni. A rendere questi cortometraggi così coinvolgenti sono proprio i “trucchi” del padre regista che trasformano una stanza in un oceano popolato da creature pericolose. L’azione e il montaggio risultano impeccabili così come la recitazione di James, sempre più a suo agio nella parte di protagonista di un film d’azione, in questo caso a sfondo catastrofico. Quando il mangiatore di uomini sbuca dalle acque anche lo spettatore fa un balzo insieme al bambino. Tutto merito degli effetti speciali che, come dimostra il making of della clip, trasfigurano una comune abitazione in un set degno di Sharknado, la serie che portato gli squali fuori dal loro ambiente naturale. E chissà che Syfy, il canale via cavo statuntense che produce la serie, non prenda nota: il terrore può arrivare anche in sala da pranzo….

 

Il “making of” del video