Il Signore degli Anelli, i mashup con le serie tv

Inserire immagine
Gandalf vs Walter White

Sino a domenica 13 settembre Sky Cinema dedica integralmente il canale 304 alla programmazione delle saghe de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Ma cosa succederebbe se mescolassimo i film ispirati alle opere di Tolkien con le più popolari serie tv?

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, le trilogie su Sky Cinema

di Marco Agustoni

 

Sino al  13 settembre Sky Cinema si avventura nella Terra di Mezzo. Il canale 304 di Sky è infatti dedicato integralmente alla messa in onda delle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit dirette da Peter Jackson e tratte dai libri di J.R.R. Tolkien.

Un'occasione ghiottissima, soprattutto se si tiene conto dell'influsso che questi film hanno avuto sulla produzione cinematografica e televisiva degli ultimi anni. E se questa influenza fosse stata così forte da contaminare le più famose serie tv, che cosa sarebbe successo? Abbiamo provato a immaginarlo con una serie di improbabili mashup.

 

Il Signore degli Anelli + Breaking Bad - Stufo di una vita da fallito, un professore di magia di mezza età di nome Gandalf White decide di crearsi una seconda attività, sebbene non propriamente lecita: grazie ai suoi poteri comincia a coltivare la più potente erba pipa della Contea, che contrabbanda grazie a un  ex allievo scavezzacollo noto come Frodo Pinkman. Per via del suo cognome, diviene noto nel mondo del crimine come "Gandalf il Bianco".

 

Il Signore degli Anelli + Lost - Dopo che un drago di linea precipita in seguito a un misterioso incidente, i sopravvissuti devono mettere da parte le tradizionali diffidenze tra umani, elfi, nani e hobbit e unire le forze per sopravvivere. Sin dalla prima notte si renderanno conto che dall'alto di una montagna un'inquietante occhio infuocato li osserva di continuo.

 

Il Signore degli Anelli + Romanzo Criminale - Quattro giovani hobbit di borgata - Il Frodo, Il Sem, Il Pipino e il Merry - si fanno strada nel mondo della malavita. Grazie ai loro accordi con losche creature come orchi e goblin e con un terrorista di estrema destra noto come Gandalf il Nero riescono a costruire un impero del crimine in baffo al Commissario Aragorn. Ma i dissidi interni mettono a rischio l'esistenza della Banda.

 

Il Signore degli Anelli + Boardwalk Empire - Grazie a un anello in grado di renderlo invisibile, il giovane hobbit Bilbo "Nucky" Baggins riesce a diventare il più ricco contrabbandiere della Terra di Mezzo. Ma gli agenti federali, i temibili Nazgul, sono sempre sulle sue tracce.

 

Il Signore degli Anelli +  True Detective - Il nano Rust Gimli e l'elfo Marty Legolas sono come cane e gatto, eppure assieme formano un'eccezionale coppia di detective. Ma il comportamento autodistruttivo del nano, ancora scosso dalla sorte toccata ai suoi simili nelle miniere di Moria, rischia di mettere a repentaglio un'indagine sulla sparizione di due piccoli hobbit.

 

Il Signore degli Anelli + House of Cards - L'ascesa al potere di Grima Vermilinguo, che da umile consigliere di Re Theoden di Rohan riesce con i suoi inganni e doppi giochi a farsi eleggere Presidente della Terra di Mezzo.

 

Il Signore degli Anelli + X Files - Gli agenti Aragorn Mulder e Arwen Scully indagano su una serie di casi che coinvolgono strane creature e fenomeni paranormali. E visto che nella Terra di Mezzo si incontra uno spettro o un troll più o meno ogni giorno, i due avranno un gran bel daffare.

 

Il Signore degli Anelli + The Walking Dead - C'è già.