Delivery Man, le curiosità sul film

Inserire immagine
Delivery Man

Lunedì 10 agosto alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD va in onda in prima visione tv Delivery Man, film con Vince Vaughn su un ex donatore di sperma alle prese con i suoi oltre cinquecento figli intenzionati a conoscerlo. Ecco alcuni aneddoti curiosi sulla pellicola.

Quando si dice gli inconvenienti del mestiere: per lungo tempo David Wozniak ha fatto il donatore di sperma “professionista” e ora, a distanza di anni, i suoi 533 figli desiderano conoscerlo e fanno causa alla clinica responsabile delle fecondazioni cosicché riveli l'identità del loro padre biologico. A trovarsi in questa assurda situazione è il protagonista (interpretato dal simpatico Vince Vaughn) di Delivery Man, film in prima visione tv lunedì 10 agosto alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Ecco alcune curiosità sulla pellicola.

 

Lo rifaccio io - Delivery Man rappresenta un raro caso di remake girato dallo stesso regista dell'originale: a dirigere il film è infatti il canadese Ken Scott, già responsabile di Starbuck - 533 figli e non saperlo.

 

Remake mania - Oltre a Delivery Man, Starbuck ha dato vita ad altri due remake: il francese Fonzy e l'indiano Vicky Donor.

 

Metto su ciccia - Per la parte dell'amico fuori forma di David, l'attore di Guardiani della galassia e Jurassic World Chris Pratt ha messo su quasi 30 chili.

 

Dinosauri che passione - Sia Vince Vaughn che Chris Pratt hanno fatto parte del franchise di Jurassic Park: il primo ha recitato ne Il mondo perduto, il secondo nel già citato Jurassic World.

 

Talk show - In Delivery Man compaiono per un cameo due famosissimi conduttori televisivi americani: si tratta di Jay Leno e Bill Maher.

 

Lunga vita al Canada - Al momento di scegliere il cast per il film il regista Ken Scott non si è dimenticato delle sue origini canadesi: al fianco delle star statunitensi Pratt e Vaughn ha infatti scelto la sua compatriota Cobie Smulders, celebre come Robin Scherbatsky nella serie tv How I Met Your Mother e come Maria Hill nei film Marvel.

 

Agenda piena - Per la star del film Vince Vaughn l'anno di Delivery Man, il 2013, è stato particolarmente ricco di impegni: oltre che nel film in prima visione su Sky, infatti, ha recitato ne Gli stagisti, in Anchorman 2 - Fotti la notizia e in A Case of You

 

Un vero detective - Vince Vaughn è attualmente uno dei volti più riconoscibili di Sky Atlantic: è infatti tra i protagonisti della seconda stagione di True Detective, in onda sul canale 110 di Sky.

 

Dalla Polonia con furore - Nel ruolo del padre di David c'è Andrzej Blumenfeld: il nome potrebbe non dire molto ai più, ma si tratta di un popolarissimo attore polacco, che tra l'altro ha recitato ne Il pianista di Roman Polanski.