Star Wars, il cavaliere Jedi con una GoPro. VIDEO

Inserire immagine
DIDA IMG: Bill Parker/YouTube

Cosa succede se un membro dell’organizzazione monastica indossa una videocamera con punto di vista frontale durante uno dei suoi combattimenti con la spada laser? La risposta arriva da un video virale che ci fa vivere in prima persona una super-battaglia stellare

A prima vista sembra uno dei tanti videogame dedicati alla saga di Guerre Stellari. C’è un cavaliere Jedi che combatte contro una miriade di Stormtrooper in quello che potrebbe essere il deserto di Tatooine. In realtà ben presto si scopre che, effetti speciali a parte, quelle immagini non sono virtuali ma sono state registrate nella realtà, grazie a una GoPro, le videocamere che riproducono alla perfezione il punto di vista di chi le indossa. E che vengono spesso utilizzate come action camera per registrarsi durante performance estreme. Solo che in questo caso, invece degli sport e delle altre avventure che di solito vengono riprese, ci troviamo nel bel mezzo di uno scenario stellare. Il cavaliere Jedi è infatti il videomaker Bill Parker. Dopo aver indossato il mantello e brandito la spada laser, inizia a fuori decine di Stormtrooper che compaiono da tutte le parti. Poi lo vediamo distruggere anche un TIE Fighter con la sola Forza e affrontare un gigantesco AT-AT.

 

 

 

L’autore non è nuovo a questi mashup a tema stellare, realizzati sempre con ironia e sapiente uso degli effetti speciali. Lo scorso anno ha condiviso un video dal titolo “Dinnerstellar” ispirato al blockbuster Interstellar, in cui lo vediamo sospeso nello spazio intorno a una tavola imbandita per il Ringraziamento a cui però non si è presentato nessuno.

 

 

Cinque anni fa, invece, insieme a un gruppo di amici aveva girato questa clip (altrettanto virale) in cui immaginava un incontro (sempre nella vita reale) tra Star Wars e Star Trek.