Giffoni 2015 e Sky Cine News: Carpe diem...insieme

Inserire immagine

#Giffoni2015 va in scena dal 17 al 26 luglio: ve lo raccontiamo attraverso Sky Cine News, il sito di Sky Cinema e i social di Sky. Il tema è il carpe diem e lo porteremo in ogni casa

di Fabrizio Basso

Orazio fu il primo a invitare a cogliere l'attimo, al carpe diem. Era le sue Odi. Un paio di millenni dopo rilancia Giffoni col suo Festival che si svolge dal 17 al 26 luglio a Vallepiana, in provincia di Salerno. Condivisione e creatività 2.0 sono i temi lungo i quali si sviluppa: più che mai i ragazzi puntano sulla libertà di Giffoni per far sentire la propria voce. È un invito a rendere unica la propria vita, a non procrastinare, a non rinunciare a coraggio e passione in ogni ambito dell'esistenza. Orazio col suo carpe diem invitava a vivere il presente. E il presente di #Giffoni2015 passa anche attraverso Sky Cine News, il sito di Sky Cinema e i profili social di Sky. Quotidianamente Sky Cine News, alle ore 21 su Sky Cinema 1, riassume la giornata di Giffoni, arricchendola con intervista e immagini filmate dietro le quinte: Giammarco e Marianna sono i due inviati di quest'anno. La parte social è affidata a Marco mennillo, il quale quotidianamente redigerà un articolo in esclusiva per il sito di Sky Cinema dove racconta la sue impressioni sulla sua Giffoni Experience.

Incontri, film, masterclass, Giffoni Experience è davvero una straordinaria experience. Ti assorbe e ti trascina in un mondo dove ancora tutto è possibile. I ragazzi delle giurie, divisi per età e identificati dal colore della maglietta, trasformano i luoghi del Festival in un arcobaleno in costante movimento. Troviamo, giorno dopo giorno, tanti amici di Sky e molti che lo stanno per diventare. Si comincia il 17 con Tea Leoni, protagonista di una delle serie più amate di Sky, 1992. Il giorno dopo ecco il primo grande ospite internazionale, Mark Ruffalo, e poi arriva Lodovica Comello, la Francesca della serie Violetta che è stata protagonista di una memorabile puntata di E poi c'è Cattelan. Per non scivolare nell'elenco, che è consultabile sul sito del Giffoni Film Festival, citiamo domenica 19 Martin Freeman, lunedì 21 Tom Felton e l'irresistibile Asia Argento, giovedì 23 Fortunato Cerlino uno dei protagonisti della celebrata serie di Sky Atlantic Gomorra, venerdì 24 Darren Criss e l'ex miss Italia Francesca Chillemi e sabato 25 direttamente da Hollywood Orlando Bloom, uno dei più amati protagonisti della saga del Signore degli anelli.

Sono dieci giorni trascinanti, dove anche il caldo, che a Vallepiana abbraccia come un fratello che non si vede da tempo, diventa lieve. Sky Cine News, il sito di Sky Cinema, i social e anche interviste...una task force che "surfa" sull'arcobaleno del Giffoni Film Festival per garantire che il carpe diem entri in ogni casa.