Buon compleanno "avvocato" Helen Mirren

Inserire immagine
Helen Mirren

Taglia il traguardo delle settanta primavere Helen Mirren: Sky Cinema Classic la celebra proponendo domenica 26 luglio alle ore 19.25 Phil Spector, film basato sulla storia di uno dei più geniali discografci del '900

Un star che taglia un traguardo (anagrafico) importante. E dunque è giusto festeggairlo per quello che è...una star. Per celebrare i 70 anni di Helen Mirren, Sky Cinema Cult, domenica 26 luglio alle 19.25 manderà in onda il biopic prodotto da HBO, Phil Spector: è una pellicola che ha fatto molto discutere in quanto è basata sulla vita dell'omonimo, celebre produttore discografico coinvolto in un caso di cronaca nera. Helen Mirren interpreta l’avvocato difensore Linda Kenney Baden, che instaurò con Spector una strana e complicata relazione.

Il ruolo di Phil Spector è affidato ad Al Pacino: Spector fu un geniale produttore musicale, inventore del Wall of Sound, uno dei massimi produttori discografici della seconda metà del secolo scorso, dalle cui mani usci, tra gli altri, Let it be, ultimo disco dei Beatles. Un giorno viene accusato dell'omicidio della giovane attrice Lana Clarkson, morta in circostanze misteriose e ossessionata dall'idea di diventare una star di Hollywood. Tra gli avvocati chiamati a difendere Phil Spector vi è anche Linda Kenney Baden, Helen Mirren per la''punto. Durante le fasi del processo, tra Spector e l'avvocatessa si crea una strana e complicata relazione.