Facce da cult: Benedict Cumberbatch

Inserire immagine
Benedict Cumberbatch

L'attore inglese protagonista domenica 19 luglio su Sky Cinema Cult con tre film: I segreti di Osage County, Il quinto potere e 12 anni schiavo

Sky Cinema Cult sfoggia una nuova faccia da cult. Questo mese protagonista del ciclo è Benedict Cumberbatch, attore inglese che nel 2014 interpreta il ruolo di Alan Turing in The Imitation Game, pellicola che gli fa guadagnare la candidatura all'Oscar al miglior attore.

Si parte domenica 19 luglio alle 18.55 con I segreti di Osage County, un intenso dramma familiare tratto dalla pièce teatrale del Premio Pulitzer Tracy Letts e con la regia di John Wells. In prima serata ritroviamo Cumbernatch nei del fondatore di Wikileaks Julian Assange: il film Il quinto potere. Chiude in seconda serata il premio Oscar 2014 per il Miglior Film 12 anni schiavo, diretto da Steve McQueen e tratto dall’omonima autobiografia di Solomon Northup, dove l’attore interpreta lo schiavista William Ford, un uomo senza cuore né scrupoli proprietario di una piantagione di cotone.