Apes Revolution, un virus bestiale

Inserire immagine
Uno screenshot dell'espansione Simian Flu di Plague Inc.

Lunedì 20 luglio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e su Sky 3D va in onda in prima visione tv Apes Revolution. Il terribile virus diffuso dalle scimmie nel film è al centro di un'espansione del popolare videogioco Plague Inc., in cui lo scopo è infettare tutto il mondo.

Lunedì 20 luglio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D va in onda una prima tv d'eccezione: stiamo parlando di Apes Revolution, sequel di L'alba del pianeta delle scimmie in cui i primati si sono organizzati e l'umanità rischia di essere spazzata via da un virus trasmesso dalle stesse scimmie. Uno scenario davvero terrificante, che però qualcuno ha anche reinterpretato... come un gioco.

 

Facciamo un passo indietro e parliamo di Plague Inc., semplice ma brillante (e a suo modo inquietante) videogioco che è stato tra i più scaricati su iPhone e Android negli anni passati. Il meccanismo è piuttosto semplice: il giocatore deve calarsi "nei panni" di un batterio, un fungo o un virus e diffondersi il più rapidamente possibile in giro per il mondo - con la complicità di animali, ma anche di navi e voli di linea - prima che l'umanità si organizzi e trovi un vaccino.

 

La macabra idea di Ndemic Creations (nome non certo casuale) ha avuto un incredibile successo, tanto da portare i produttori di Apes Revolution a cercare un accordo per mettere a disposizione un update speciale del gioco. Con l'espansione Simian Flu, infatti, il giocatore ha a sua disposizione proprio il virus al centro del film in prima tv  su Sky.

 

La malattia in questione non decimerà soltanto esseri umani, ma avrà ovviamente anche degli effetti sulle scimmie. Il virus in questione è infatti il responsabile dello sviluppo incredibile dell'intelligenza dei primati. Ed ecco che con il suo diffondersi, le scimmie cominceranno a organizzarsi e ribellarsi agli uomini. 

 

Se state dalla parte delle scimmie, concedetevi qualche partita a Plague Inc. nella versione Simian Flu e soprattutto preparatevi alla prima visione di Apes Revolution!