Sapore di te, le curiosità sul film

Inserire immagine
Sapore di te

Lunedì 13 luglio alle 21.10 va in onda in prima visione tv su Sky Cinema 1 HD Sapore di te, commedia estiva dei fratelli Vanzina con Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Martina Stella e tanti altri. Ecco le curiosità sul film.

Lunedì 13 luglio alle 21.10 è tempo di revival su Sky Cinema 1 HD, con la prima tv di Sapore di te, commedia estiva dei fratelli Vanzina ambientata negli anni '80. In attesa di vedere Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Martina Stella e gli altri protagonisti in spiaggia, ecco le curiosità sul film.

Sequel non sequel
- Sapore di te è "l'erede spirituale" di un altro film dei Vanzina, Sapore di mare, ma non è un vero e proprio sequel: i personaggi dei due  film non sono gli stessi, né sono collegati tra loro.

Ritorno al passato - Sapore di mare è stato girato nel 1982 e racconta le avventure estive di una serie di persone negli anni '60. Sapore di te, del 2014, si svolge invece negli anni '80, ovvero nell'epoca in cui è stato girato il primo film.

Tutti al Forte - Sapore di te, come peraltro Sapore di Mare, si svolge in una delle località turistiche più esclusive d'Italia: stiamo parlando di Forte dei Marmi, in Versilia.

Revival - Sapore di te, ambientato come detto negli anni '80, ha nella colonna sonora molti classici dell'epoca: si va da Tropicana del Gruppo Italiano a Time After Time di Cyndi Lauper.

Bentornata Nancy
- Sapore di te segna il rientro di Nancy Brilli al cinema dopo tre anni di assenza: il suo precedente film era stato Femmine contro maschi di Fausto Brizzi, del 2011.

Famiglia Proietti - Nancy Brilli, Maurizio Mattioli e Katy Saunders formano nel film la famiglia Proietti: un chiaro omaggio al grandissimo Gigi?

In tour - Pur svolgendosi per lo più a Forte dei Marmi, il film ha richiesto numerosi spostamenti per le riprese: tra le altre location utilizzate rientrano infatti Porto Ercole, Roma, Fregene, la Val Pusteria e persino l'Austria.

Fuoco e... Fiammetta - Nel cast è presente anche la conduttrice Fiammetta Cicogna, nota soprattutto per il programma televisivo Wild. Ma non si tratta del suo unico exploit al cinema: sempre nel 2014 ha recitato in Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese.