Guardiani della Galassia, annunciato il titolo del sequel

Inserire immagine
Guardiani della Galassia

Lunedì 6 luglio alle 21.10 va in onda in prima tv su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D Guardiani della Galassia, uno dei maggiori successi dell'anno scorso. Nel frattempo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato (forse per sbaglio) il titolo del sequel già in produzione.

Forse un po' a sorpresa, più che altro perché il fumetto da cui traeva origine è molto meno conosciuto dei vari X-Men e Spider-Man, Guardiani della Galassia è stato uno dei maggiori successi cinematografici della stagione passata. A essere più prevedibile, a questo punto, è che lo spassoso film di James Gunn - in  onda in prima visione tv lunedì 6 luglio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D - avrà presto un sequel. E finalmente quel sequel ha un titolo ufficiale.

 

Durante la promozione di Ant-Man, film in uscita nelle sale italiane il 12 agosto, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che le riprese del sequel dei Guardiani della Galassia sarebbero cominciate a febbraio-marzo. E si è anche lasciato sfuggire un titolo, ovvero Guardiani della Galassia Vol. 2. Vedendo il film su Sky, vi accorgerete come quel "Volume 2" sia una chiara citazione di un elemento importante della storia, oltre che dell'eccezionale colonna sonora composta da pezzi anni '60 e '70.

 

Certo, poteva anche trattarsi di uno di quei nomi di lavorazione che spesso vengono attribuiti ai film ancora in cerca di un titolo ufficiale. Ma è bastato quel semplice - involontario? - annuncio per mettere il web in subbuglio. A porre fine a ogni dubbio in proposito e confermare che sì, Guardiani della Galassia Vol. 2 sarà il titolo del film, è arrivato un tweet del regista James Gunn.

Per questo attesissimo Volume 2 dovremo attendere fino al 2017. Per fortuna, invece, il primo capitolo è in onda su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D solo fra pochi giorni... non perdetevelo!