Lotr Day Festival, una giornata col Signore degli Anelli

Billy Boyd, alias Peregrino Tuc nella saga de "Il signore degli Anelli" sarà al Lotr Day Festival



Nella città di Ancona si celebra il mondo di Lord of the Rings, il Signore degli Anelli. Anche Sky Cinema onorerà la saga fantasy più celebre di sempre. Infatti a partire dal 4 e fino al 13 settembre sul canale 304 della piattaforma Sky si accenderà un canale interamente dedicato alla saga. Andranno in onda i sei capitoli de IL SIGNORE DEGLI ANELLI e LO HOBBIT per la prima volta tutti insieme su un unico canale

 

Il LOTR Day è la manifestazione dedicata al mondo de Il Signore degli Anelli ("LOTR", per Lord of the Rings) che si è tenuta nella splendida location della Mole Vanvitelliana ad Ancona. Durante la manifestazione i fan hanno potuto immergersi per un’intera giornata nell’atmosfera della Terra di Mezzo e incontrare alcuni dei loro attori preferiti dei lm ispirati al capolavoro di J.R.R. Tolkien.

Gli ospiti hanno potuto celebrare il recente successo del capitolo conclusivo della trilogia cinematografica de Lo Hobbit, Billy Boyd (Peregrino Tuc ne Il Signore degli Anelli) ha intrattenuto i partecipanti con una performance esclusiva di e Last Goodbye, il brano di chiusura de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate per la prima volta live in Europa. <br><br>La giornata è stata animata da workshop esclusivi, mostre d’arte, esposizioni e degustazioni di cibi e torte ispirate alla Terra di Mezzo, creatori di fragranze personalizzate, hair stylist e make-up artist specializzati nel cosplay fantasy e sorprendenti artisti di strada. I partecipantihanno avuto  anche la possibilità di mettersi in gioco con la gara cosplay. Inoltre non sono mancate presentazioni in anteprima di romanzi fantasy e giochi di ruolo. 

Anche Sky Cinema celebrerà la saga fantasy più celebre di sempre. Infatti a partire dal 4 e fino al 13 settembre sul canale 304 della piattaforma Sky si accenderà un canale interamente dedicato alla saga. Andranno in onda i sei capitoli de IL SIGNORE DEGLI ANELLI e LO HOBBIT per la prima volta tutti insieme su un unico canale.