I love Jerry Calà, maestro di comicità

Inserire immagine
Gerry Calà

Una domenica pomeriggio con Jerry Calà, che con la sua comicità e ironia, ha saputo scherzare sui costumi italiani. L'appuntamento è domenica 28 giugno dalle ore 12.30 su Sky Cinema Comedy

Jerry Calà è uno degli attori che ha meglio letto l'Italia degli anni Ottanta e Novanta. I suoi film sono momenti di comicità che non rinunciano a raccontare, con disincanto, il mondo che ci circonda(va). Sky Cinema Comedy, domenica 28 giugno, dalle 12.30 gli dedica il pomeriggio. Si parte alle ore 12.30 con Yuppies, i giovani di successo: nella Milano da bere degli anni Ottanta, frizzante e fatua, Willy, Giacomo, Lorenzo e Sandro sono quattro giovani e rampanti, quattro yuppie insomma, che vivono le loro giornate nel mito dei grandi nomi della finanza. A causa del loro stile di vita concentrato sul divertimento e sull'edonismo, a una filosofia dove bisogna soprattutto apparire, i quattro amici si ritrovano spesso invischiati in situazioni surreali dalle quali è difficile uscire. Subito dopo Sky Cinema Comedy proponeYuppies 2 che prosegue sul filone ma ci costruisce nuove, esilaranti storie umane e sociali.

Alle 15.55 è la volta di Vacanze di natale di Carlo Vanzina che rappresenta con ironia i vizi, le debolezze e le ipocrisie delle famiglie borghesi negli anni ’80: Calà interpreta Billo Damasco, un pianista palyboy che passa da una avventura all'altra. Segue il film diretto e interpretato da Jerry Calà Torno a vivere da solo: l'attore è Giacomino un affermato agente immobiliare che il divorzio dalla moglie, dalla quale ha avuto due figli, lo porta a vivere situazioni surreali. Chiude la giornata alle ore 19.20, la parodia di Jurassic Park, Chicken Park: Vladimiro Corsetti è un allevatore italiano che si trasferisce nella Repubblica Dominicana con Joe, un gallo di razza Urshaki addestrato al combattimento per scommesse clandestine. Quando gli viene rubato scopre che lo hanno "recluso" a Chicken Park, un luogo per polli giganti mutati geneticamente. Con l'aiuto della dottoressa Sigourney, una splendida Demetra Hampton, cercherà di liberare il suo Joe.