Dragon Trainer 2, i draghi sono tornati

Inserire immagine
Dragon Trainer 2

Lunedì 15 giugno fuoco e fiamme su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D con una prima visione tv d'eccezione: alle 21.10 va in onda Dragon Trainer 2, seguito dell'acclamato film d'animazione della Dreamworks in cui ritornano il vichingo Hiccup e il suo drago Sdentato.

Sono passati alcunni anni da quando Hiccup e Sdentato hanno dimostrato che umani e draghi possono andare d'amore e d'accordo. E ormai, nel villaggio di Berk, vichinghi e sputafuoco vivono in perfetta armonia. Ma le avventure dei nostri eroi non sono certo finite, come avremo modo di vedere in Dragon Trainer 2, film in prima visione tv lunedì 15 giugno alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D. 

 

Stoick, capo dei vichinghi, spera di vedere presto proprio figlio Hiccup prendere il suo posto, ma questi non si sente ancora pronto per una simile responsabilità. Il giovane prefersice passare le giornate a esplorare le terre e i mari circostanti a cavallo del suo fido Sdentato, ed è esattamente durante un giro di ricognizione che viene a conoscenza di un cacciatore intenzionato a catturare tutti i draghi. 

 

Il pericoloso individuo si chiama Drago Bludvist, un nome che Stoick conosce molto bene, in quanto molti anni prima questi aveva scatenato l'ira dei draghi sui vichinghi, in un attacco in cui la madre di Stoick era stata portata via e il bambino si era salvato per miracolo. Per salvare i draghi da questa nuova minaccia, il ragazzo dovrà diventare finalmente adulto e affrontare sfide che non si era mai immaginato. Per fortuna dalla sua parte ci sono i suoi amici di sempre, oltre a un misterioso cavaliere di nome Valka.

 

Dragon Trainer 2 arriva a quattro anni di distanza dal primo capitolo della saga (il cui terzo episodio è già previsto per il 2018), riportando tra noi i vecchi personaggi a cui ci siamo affezionati, ma introducendone anche di nuovi. E soprattutto, mettendo in campo tutta una serie di altri draghi: nel concepire alcuni dei nuovi sputafuoco, infatti, il team produttivo della Dreamworks ha deciso di fare le cose in grande... mooolto in grande.

 

Combattimenti, amicizia, amore ma anche morte: in Dragon Trainer 2 ci sono tutti gli ingredienti per ottenere un'avventura appassionante. Non per niente la pellicola è stata tra i cinque candidati agli Oscar 2014 come Miglior film d'animazione. Preparatevi, perché su Sky Cinema l'atmosfera sta per farsi decisamente calda. Anzi, addirittura fiammeggiante!