Big Wedding: sì, lo rivoglio!

Inserire immagine
Una scena del film Big Wedding, in prima visione martedì 2 giugno alle 21.10 su Sky Cinema Wedding (canale 304)

L’esilarante commedia firmata dal regista Justin Zackham, in prima visione martedì 2 giugno alle 21.10 su Sky Cinema Wedding (canale 304), racconta le divertenti peripezie di due ex coniugi che fingeranno di essere ancora sposati in occasione del matrimonio del figlio. Un cast stellare che riunisce sullo stesso set divi del calibro di Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon e Robin Williams

Più che torta nuziale, in questo caso si può parlare di pasticcio.
Perché al matrimonio messo a titolo nel film Big Wedding, in prima visione martedì 2 giugno alle 21.10 su Sky Cinema Wedding (canale 304), ne succederanno davvero di tutti i colori, bianco in primis.
L’attesissima pellicola firmata dal regista statunitense Justin Zackham è un concentrato di equivoci, peripezie e vere e proprie Odissee nuziali che vi faranno passare la notte in bianco. Dal ridere.

Il bianco è il fil rouge, anzi: il fil blanc!

In occasione delle nozze del figlio adottivo Alejandro, Don ed Ellie (rispettivamente interpretati da Robert De Niro e Diane Keaton) devono improvvisarsi marito e moglie. Nuovamente.

Si tratta infatti di una coppia di divorziati che si trovano coinvolti in un enorme malinteso: l’arrivo della madre biologica di Alejandro, profondamente cattolica e dunque contraria al divorzio, farà sì che per salvare le apparenze e per amore del proprio figlio i due mettano da parte i dissapori e fingano di essere ancora felicemente sposati, nonostante siano separati da più di vent’anni.
Don ed Ellie dovranno quindi recitare una parte ben diversa da quella che quotidianamente recitano, dal momento che Don è un donnaiolo di nome e di fatto che convive con un’altra donna ed Ellie è un’ebrea-buddista amante del sesso tantrico…
Tutto ciò è assolutamente inaccettabile per la rigidissima madre biologica di Alejandro così tutti si caleranno in personaggi decorosi e dalla morale ferrea che, tuttavia, ben presto verranno scoperti.

Remake del film francese Mon Frère se Marie del 2006 diretto da Jean-Stéphane Bron, Big Wedding è una miscellanea di equivoci degni della tradizione plautina, un miscuglio esplosivo di comicità e gag esilaranti.
Non da ultimo, un cast stellare a dir poco da chapeau che rende Big Wedding un appuntamento imperdibile dell’altare di Sky Cinema Wedding.

Tra gli attori protagonisti spiccano i nomi di mostri sacri della settima arte quali Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon e Robin Williams nonché nuove leve di tutto rispetto come Amanda Seyfried e Katherine Heigl.

Non perdete Big Wedding, in prima visione martedì 2 giugno alle 21.10 su Sky Cinema Wedding (canale 304).