The English Teacher, Julianne Moore insegnante sognatrice

Inserire immagine
Julianne Moore in The English Teacher

Il premio Oscar Julianne Moore è Linda, una professoressa di 45 anni che vive delle sue certezze finché qualcosa non le scombussola la vita: The English Teacher è su Sky Cinema 1 domenica 31 maggio alle ore 21.10

Una professoressa complessa, umanamente e professionalmente, ma dal cuore d'oro. La interpreta il premio Oscar Julianne Moore in The English Teacher: l'appuntamento è su Sky Cinema 1 domenica 31 maggio alle ore 21.10.

Julianne Moore indossa gli abiti di Linda, 45 anni, che insegna alle superiori: la sua vita è ordinata, scandita da abitudini rassicuranti, buone letture e una autodifesa da sentimenti che possono scombussolare la quotidianità. La scossone giunge quando un suo ex studente, Jason Sherwood (Michael Angarano), fallita la carriera di drammaturgo a New York, sceglie di abbandonare i sogni e seguire la volontà paterna, lo ieratico dottor Sherwood (Greg Kinnear) che lo vuole avvocato. Teacher Linda capisce la sua tristezza e decide di farsi carico dei suoi sogni mettendo in scena il suo testo con gli studenti del liceo di Kingston e la direzione del ridondante Carl Kapinas (Nathan Lane), teatrante mancato e insegnante di regia della scuola. Ma tra il desiderio e il sipario che si apre si inseriscono complicazioni, imprevisti sentimentali e professionali disastrosi. Ma Linda saprà venirne fuori.