Le nozze dei famosi si celebrano su Sky Cinema Wedding

In occasione della partenza di Sky Cinema Wedding (in onda sul canale 304 dal primo al 14 giugno , Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Pier Paolo Pieroni e Syria, Fausto Brizzi e Clauda Zanella, Alessandro Roja e Claudia Ranieri, Gianni Canova e Silvana Annichiarico confessano, seduti sul divano di casa,  i segreti del loro matrimonio. GUARDA I VIDEO

di Sara Albani

 

Come gli occhi lo sono per l’anima, il divano, a volte, può essere lo specchio del matrimonio: raffinato, essenziale, accogliente, en plein air, coloratissimo. Su cinque sofà diversi, cinque coppie dello showbiz raccolgono il testimone degli adorabili sposini attempati che nella commedia di culto Harry ti presento Sally punteggiano con i loro tenerissimi racconti di vita gli esilaranti tira e molla di Meg Ryan e Billy Crystal.


Un parterre de rois che va da una delle coppie televisive per eccellenza, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, alla cantante Syria e Pier Paolo Peroni, storico produttore discografico e ideatore del talent di Sky Uno Top Dj; dal regista e sceneggiatore Fausto Brizzi e consorte - l’attrice Claudia Zanella da lui diretta nella sua ultima commedia Pazze di me – all’indimenticabile Dandi di Romanzo Criminale - La SeriAlessandro Roja con la dolce metà Claudia Ranieri, figlia dell’ ex mister della Roma Claudio. Punta di diamante, nonché ricettacolo di immancabili perle di saggezza, il nostro “cinemaniaco” Gianni Canova e signora, Silvana Annichiarico, direttrice del prestigioso Triennale Design Museum di Milano.


Tra classici “due di picche”, baci rubati in contesto bucolico, addii al celibato tragicomici e colpi di fulmine a ciel sereno, i nostri protagonisti raccontano il backstage del giorno più importante della loro vita, parafrasando con ironia una delle battute cult della commedia francese del 2013 Se sposti un posto a tavola:
“Sa cosa diceva Tristan Bernard del matrimonio?... Il matrimonio è risolvere due problemi che da soli non si sarebbero avuti”.

Video