Biografilm Festival, dieci giorni di vite connesse anche grazie a Sky Cinema

Inserire immagine
Un'immagine di Vincent Cassel tratta dal film Partisan in anteprima tv europea il 14 giugno alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD in versione originale sottotitolata

Bologna ospita, dal 5 al 15 giugno, l'XI edizione del Biografilm Festival. All'interno della rassegna verrà trasmesso in anteprima europea, sabato 6 giugno alle 22.30, il film Partisan, pellicola che andrà in onda anche su Sky Cinema Cult domenica 14 giugno alle 21.00 in anteprima tv europea e in versione originale sottotitolata

Taglia il traguardo dell'undicesima edizione il Biografilm Festival e quest’anno Sky Cinema è Media Partner. L'appuntamento è dal 5 al 15 giugno a Bologna. Il grande cinema biografico torna a Bologna con un programma ricco di grandi anteprime, ospiti internazionali e momenti musicali. Il Biografilm Festival è dedicato ai racconti di vita, alle piccole e grandi storie, capaci di emozionare e far riflettere, a percorsi ed esperienze che hanno influenzato e determinato la vita di una sola persona o magari del mondo intero e quest’anno il tema sarà Vite connesse – Dalla fine della privacy al sapere collettivo.

Sky Cinema Cult e Biografilm sono protagonisti di un’operazione rivoluzionaria in Italia che permetterà agli abbonati Sky Cinema di diventare dei veri e propri spettatori del Festival godendosi in anteprima tv un grande film in concomitanza con l’edizione 2015: Partisan. Il film sarà presentato in anteprima europea al Biografilm Festival 2015 (sabato 6 giugno alle 22.30) e trasmesso in anteprima tv europea il 14 giugno alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD in versione originale sottotitolata.

Partisan, di Ariel Kleiman, è un toccante romanzo di formazione con Vincent Cassel. È la storia del giovane Alexander, ragazzo cresciuto in una casa-famiglia sotto la protezione di un uomo carismatico e tormentato di nome Gregori (Cassel), che inizierà a mettere in discussione gli insegnamenti ricevuti dal suo mentore. Partisan si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria per la Fotografia - World Cinema Dramatic al Sundance Festival 2015. Inoltre Sky Cinema Cult, sempre in collaborazione con I Wonder Pictures, trasmetterà sabato 13 giugno in prima visione Frank, la black comedy con Michael Fassbender che ha chiuso la scorsa edizione del Biografilm Festival aggiudicandosi l’Europa Audience Award 2014.
Liberamente ispirato al personaggio di Frank Sidebottom, è la storia di Jon (Domhnall Gleeson), giovane aspirante musicista che, desideroso di raggiungere il successo, si unirà a una band di eccentrici musicisti guidati dal misterioso ed enigmatico Frank (Michael Fassbender), un genio della musica che indossa costantemente una maschera di cartapesta.