Dinosauri + robot? Fate largo ai Dinobot!

Inserire immagine
Optimus Prime a cavallo di Gridlock, il capo dei Dinobot

In Transformers 4 - L'era dell'estinzione, kolossal di Michael Bay in prima visione tv lunedì 25 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D, fanno la loro comparsa per la prima volta nella saga cinematografica i Dinobot, a metà strada tra robot e dinosauri.

Poche cose sono popolari quanto i dinosauri. Poche lo sono quanto i robot. E se per caso decidi di metterli assieme, ecco che ottieni un mix a dir poco irresistibile. Lo sa bene Michael Bay, regista di Transformers 4 - L'era dell'estinzione, film in prima visione tv lunedì 25 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D.

In Transformers 4 vediamo infatti per la prima volta nella saga dedicata ai robottoni della Hasbro gli amatissimi Dinobot, da tanto attesi dai fan della serie. Del resto pare che Michael Bay fosse stato chiaro in proposito, rifiutandosi di introdurli nel "cast" dei suoi film sui Transformers fino a che non gli fosse stato dato un background convincente, cosa che finalmente è avvenuta con L'era dell'estinzione.

Ma cosa sono esattamente i Dinobot? Beh, il nome lo riassume molto bene: sono dei robot come gli altri Transformers, solo che invece di trasformarsi in automobili o altri mezzi di locomozione, sono in grado di diventare dei temibili dinosauri. Presenti già nei fumetti e nei cartoni animati della serie, in Transformers 4 - L'era dell'estinzione sono però stati parzialmente cambiati.

I Dinobot de L'era dell'estinzione non sono solo dei dinosauri, ma sono anche giganteschi, tanto che Optimus Prime e gli altri Autobot possono usarli come cavalcature. Un robot gigante a cavallo di un dinosauro-robot ancora più gigante? Difficile pensare a qualcosa di meglio!

In Transformers 4 fanno la loro comparsa quattro Dinobot: Grimlock, il capo, in grado di trasformarsi in tirannosauro; Slug, un triceratopo; Strafe, uno pteranodonte a due teste; Scorn, uno spinosauro. Ci sono però altri Dinobot che sono stati tagliati fuori dallo script finale, ma sono comunque entrati a far parte della linea di giocattoli de L'era dell'estinzione: si tratta del velociraptor Slash, dell'apatosauro Slog e dello stegosauro Snarl.

Se vuoi vedere i Dinobot in azione, l'appuntamento è il 25 maggio su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D!