The Tournament: a tu per tu con trenta assassini

Inserire immagine
Un'immagine tratta dalla locandina di The Tournament

Arriva su Sky Cinema 1, in prima visione, giovedì 21 maggio l’action movie di Scott Mann dove va in scena la spietata lotta all’ultimo sangue tra 30 killer assetati di sangue. Una gara dove il vincitore otterrà un premio di dieci milioni di dollari

Ogni sette anni viene organizzato una sorta di torneo in una località sorteggiata a cui partecipano i trenta più spietati assassini del mondo ai quali vengono installate delle microspie che segnalino continuamente la loro posizione. La gara dura un giorno intero e il vincitore otterrà un premio di dieci milioni di dollari. È ciò che accade in The Tournament, che, inedito cinematografico datato 2009, arriva su Sky Cinema 1, in prima visione, giovedì 21 maggio alle 21.10.

La pellicola è un serratissimo action movie che vede nel cast la partecipazione del Robert Carlyle di Trainspotting nei panni di un prete un po’ sbandato involontariamente ritrovatosi a far parte della corsa al massacro.

Un film davvero costellando di scene in cui si fa ampio uso di sangue, corpi smembrati, esplosioni, auto distrutte ed avvincenti sequenze da vero B movie. Tuttavia nella sua completa esagerazione, questa pellicola non manca di avere una sua validità filmica e un forte fascino di intrattenimento. 
A patto di passare sopra a qualche buco di sceneggiatura e di essere dotati in un buon stomaco per sopportare le innumerevoli scene splatter. Comunque un film godibile e da vedere, se naturalmente siete amanti del genere.

La regia del film è affidata a Scott Mann. Nel cast Ving Rhames, Kelly Hu, Ian Somerhalder, Liam Cunningham e Sebastien Foucann.