Star Wars: Il Risveglio della Forza, i protagonisti - Daisy Ridley

Inserire immagine
Daisy Ridley (foto: Getty Images)

Daisy Ridley, 23enne di Londra, è tra i volti nuovi che J.J. Abrams ha arruolato per l'Episodio VII di Guerre Stellari, Star Wars: Il Risveglio della Forza, in uscita nelle sale il 16 dicembre. Ecco che cosa c'è da sapere su di lei.

di Marco Agustoni

Fino a poco tempo fa (quasi) nessuno aveva sentito parlare di Daisy Ridley. Eppure, da qualche mese questa ragazza di Londra è tra le attrici più chiacchierate del momento. Merito... della Forza. Ebbene sì, perché la giovane Daisy è tra i fortunati scelti da J.J. Abrams per il nuovo episodio di Guerre Stellari, Star Wars: Il Risveglio della Forza, in uscita nelle sale il 16 dicembre 2015.

In Star Wars: Il Risveglio della Forza Daisy Ridley interpreterà uno dei personaggi principali: si tratta di Rey, un'abitante del pianeta Jakku che vive recuperando materiali da un cimitero di astronavi. C'è chi sospetta che si tratti della figlia di Han Solo e della principessa Leia, ma al momento su di lei non si sa molto di più. Di certo però, ci aspettano nuovi e succosi dettagli in proposito.

E in quanto a Daisy, cosa c'è da sapere? Nata a Londra nel 1992, figlia di un fotografo e di un'addetta alla comunicazione interna, fino ad ora ha recitato "soltanto" per la tv britannica e in qualche cortometraggio. Doveva prendere parte a The Inbetweeners 2, il secondo film tratto dall'omonima serie tv, ma l'impegno con Star Wars l'ha costretta a rinunciare.

Del resto la saga di Star Wars è celebre per avere arruolato numerosi "perfetti sconosciuti". Qualcuno di questi è poi riuscito a costruirsi una carriera di successo, qualcuno no. In quanto a Daisy Ridley, staremo a vedere: nel suo immediato futuro c'è già un altro film, ovvero l'horror britannico Scrawl. Ma al momento tutta l'attenzione è puntata sul suo ruolo nella nuova Trilogia di Guerre Stellari... anche perché "nello spazio nessuno può sentirti urlare".