Diego Abatantuono spegne 60 candeline su Sky Cinema Comedy

Inserire immagine
Diego Abatantuono

Mercoledì 20 maggio Sky Cinema Comedy celebra i 60 anni di Diego Abatantuono con due film mentre sabato 23 c'è una lunga maratona dedicata all'attore milanese

Mercoledì 20 maggio, Sky Cinema Comedy, festeggia i 60 anni di Diego Abatantuono con una serata interamente dedicata. Si parte alle 21.00 con Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi, una commedia basata sulle incomprensioni, le invidie e i rancori che intercorrono tra i membri di una famiglia allargata. In seconda serata ecco la commedia, anch'essa amara La gente che sta bene, dove Abatantuono interpreta un potente e temuto avvocato milanese: tratta dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo ha i toni volutamente meno leggeri della classica commedia all’italiana e soprattutto ha aspetti decisamente più drammatici. Anche se non mancano risate e ironia.

Sabato 23 maggio arriva la maratona di film con protagonista Diego Abatantuono e si parte alle 6.10 con le storie intrecciate di Grand Hotel Excelsior. Poi ci si tutta nel passato, agli albori del mito di Diego: scivolano su Sky Cinema Comedy la commedia corale Vacanze di Natale 90 e poi il capolavoro, molto rivalutato negli ultimi anni, Attila flagello di Dio. Alle 11.45 vedremo Diego Abatantuono impegnato in due pellicole dirette da Gabriele Salvatores: si tratta di Puerto Escondito, dove veste i panni di un uomo costretto a scappare da un poliziotto corrotto, e poi il film vincitore del premio Oscar Mediterraneo dove interpreta il sergente maggiore Nicola Lorusso che con altri otto commilitoni è giunto in un'isola dell'Egeo e si ritrovano al di fuori del tempo. La maratona Abantuono si chiude col trittico Indovina chi viene a Natale? La gente che sta bene e Paparazzi, commedia grottesca sul mondo delle celebrità girata nel 1998 nella quale interpreta il paparazzo King che con altri soci, interpretati tra gli altri da Christian De Sica e Massimo Boldi, gestisce una agenzia fotografica.