I delitti del BarLume: si gioca alla Tombola dei Troiai

I Delitti del BarLume: La tombola dei Troiai

Martedì 12 maggio su Sky Cinema +24  appuntamento con La tombola dei Troiai, la nuova storia tratta dai romanzi di Marco Malvaldi pubblicati da Sellerio

Non avete mai sentito parlare della Tombola dei Troiai?  E probabilmente non avete la minima idea di cosa sia un Troiaio. Per colmare queste imperdonabili lacune c'è solo un modo: Non perdere la nuova storia della miniserie griffata Sky I delitti del Barlume.

La vicenda è tratta da un racconto compreso nell'antologia Regalo di Natale scritta da Marco Malvaldi ed edita da Sellerio.

La tombola dei Troiai  non è altro che la versione toscana di una pratica in uso anche in altre regioni italiane. Il 26 di dicembre ognuno incarta il regalo più brutto che ha ricevuto a Natale lo porta alla tombola e ne pesca un altro.

Questa ironica tradizione è alla base di I delitti del Barlume- La Tombola dei Troiai in onda su Sky Cinema +24  martedì 12

La vicenda inizia con Massimo Viviani (Filippo Timi) non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese... qualcuno ha ammazzato il farmacista! I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da Bar, sono sicuri che sia stato Emo (Alessandro Benvenuti), l’ex suocero di Massimo.

Ma il commissario Fusco (Lucia Mascino) non è convinta. Viviani farà chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderà parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana (Enrica Guidi) e quelle di Vittoria Fusco.