Mamma mia!

Inserire immagine
Diane Keaton è la madre del film Perché te lo dice mamma, in prima serata su Sky Cinema Passion domenica 10 maggio

Domenica 10 maggio la festa della mamma viene festeggiata alla grande su Sky Cinema Cult, con Tutto su mia madre e Tutto sua madre , e su Sky Cinema Passion con tanti appuntamenti che vanno da Perché te lo dice mamma a Two Mothers

Di mamma ce n’è una sola. Ma di appuntamenti a lei dedicati ce ne sono ben due!
Si tratta di quelli imperdibili di domenica 10 maggio su Sky Cinema Cult e Sky Cinema Passion.
In occasione della festa della mamma, infatti, i due canali dedicheranno proprio a lei, alla figura cardine delle vite di tutti noi, la programmazione.

Su Sky Cinema Cult andranno in onda due imperdibili pellicole dedicate al tema; s'incomincia con Tutto su mia madre alle 19.15, omaggio alla figura materna firmato da Pedro Almodóvar che narra di una madre che torna dopo anni a Barcellona alla ricerca del padre di suo figlio, appena scomparso in un tragico incidente.
In prima serata, invece, tocca a Tutto sua madre, la commedia presentata alla Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes 2013, diretta e interpretata da Guillaume Gallienne nei panni di un giovane che ama talmente tanto la madre da imitarla in tutto e per tutto e dando così adito a dubbi sulla sua identità sessuale.

Su Sky Cinema Passion gli appuntamenti sono dalla mattina fino a notte inoltrata.
Alle 10.15 si parte con Foster – Un regalo inaspettato, una commedia delicata e tenerissima che ruota attorno all'arrivo inaspettato di Eli, un ragazzino di 7 anni che si materializza come per magia nelle vite dei Morrison, una coppia devastata dalla perdita del loro primo figlio di cinque anni.
A seguire, il film Prime con un’accoppiata eccezionale che vede calcare lo stesso set da Meryl Streep e Uma Thurman. La Thurman interpreta Rafi, una produttrice fotografica di trentasette anni ferita da un recente divorzio che le ha causato una profonda depressione, mentre la Streep la vedremo nei panni della sua psicanalista e non solo… La Streep è infatti anche la madre del ragazzo di cui Rafi s’innamorerà!

Alle 13.40 l’appuntamento è con I segreti di Osage County, un intenso dramma familiare con protagoniste Meryl Streep e Julia Roberts, rispettivamente madre malata di tumore e figlia che si metteranno sulle tracce del marito/padre misteriosamente scomparso.

A seguire Philomena, la straordinaria pellicola con un’altrettanto straordinaria Judi Dench nel ruolo di una madre alla ricerca del figlio che le era stato tolto in gioventù.
Dopo la Dench sarà la volta di Jane Fonda in Quel mostro di suocera, seguita a ruota alle 19.10 da Diane Keaton nei panni della matriarca della famiglia Stone nel film La neve nel cuore.

In prima serata ritroviamo ancora Diane Keaton, stavolta madre single di tre figlie in Perché te lo dice mamma mentre in seconda serata tocca a Won’t Back Down – Una scuola per Malia in cui Maggie Gyllenhaal è una madre che lotta con tutta se stessa al fine di migliorare la scuola della figlia.

Chiudono la giornata alle 00.55 Naomi Watts e Robin Wright nel film Two Mothers, la provocatoria storia d’amore tratta dal romanzo di Doris Lessing Le Nonne.

Tanti auguri a tutte le mamme! Non perdete gli appuntamenti dedicati proprio a voi domenica 10 maggio su Sky Cinema Cult e Sky Cinema Passion!