Week-end stellare con Meryl Streep

Inserire immagine
Meryl Streep nei panni dell'insegnante Roberta Guaspari nel film La musica del cuore, in onda alle 21.00 domenica 17 maggio su Sky Cinema Passion

Sky Cinema Passion dedica la programmazione di sabato 16 e domenica 17 maggio alla diva tre volte premio Oscar. Da La casa degli Spiriti fino a Il diavolo veste Prada e La musica del cuore , non perdete gli appuntamenti in compagnia della mitica Streep

Tre premi Oscar sul comodino non sono cosa da poco, parola della divina Meryl Streep che se li è sudati e meritati dopo una gavetta e una carriera di quelle da chapeau.
Per omaggiare la sua tenacia e la sua impareggiabile bravura attoriale, le stesse che l’hanno consacrata a pilastro dell’Olimpo hollywoodiano, Sky Cinema Passion dedica la programmazione dal preserale alla seconda serata di sabato 16 e domenica 17 maggio proprio a lei.

Ad aprire le danze di sabato 16 maggio sarà la commedia degli equivoci Prime, in onda sabato 16 maggio alle 19.10, in cui la Streep interpreta la dottoressa Lisa Metzger, psicoterapeuta di una paziente molto particolare impersonata da niente po’ po’ di meno che Uma Thurman.

In prima serata, invece, toccherà al dramma familiare I segreti di Osage County, film tratto dalla pièce teatrale di Tracy Letts vincitrice del Premio Pulitzer: Agosto, foto di famiglia. Qui l’attrice interpreta Violet Weston, una donna affetta da un tumore alla bocca che si ritroverà coinvolta nella misteriosa scomparsa del marito.

Chiude in bellezza la seconda serata di sabato il meraviglioso classico La casa degli spiriti, il melodramma cult tratto dal romanzo di Isabelle Allende che ripercorre la storia di Clara del Valle Trueba, interpretata dalla Streep, e della sua famiglia cilena alto-borghese. La saga familiare viene seguita dagli anni Venti fino al colpo di Stato del ‘73 del generale Pinochet.

Domenica 17 maggio alle 19.05 una Meryl Streep da non perdere veste i panni più glamour che ci possano essere nell’acclamatissima commedia Il diavolo veste Prada.
Ma alle 21.00 dimenticatevi della cinica e severa direttrice della rivista di moda Miranda Priestly: al suo posto ci sarà invece la dolce e sensibile Roberta Guaspari de La musica del cuore, un’insegnante che dopo il divorzio si trasferisce in un quartiere periferico di New York con la mission d’insegnare a suonare il violino ai ragazzi.

In seconda serata non perdete invece Un grido nella notte, la drammatica storia di una madre accusata dell’omicidio della figlia neonata che cerca di rivendicare la propria innocenza.
Nella pellicola cult diretta da Fred Schepisi la Streep interpreta l’indimenticabile Lindy Chamberlain, personaggio che le è valso il premio al Festival di Cannes per la migliore interpretazione femminile.

Trascorrete il fine-settimana in compagnia di un mito: sabato 16 e domenica 17 maggio non perdete gli appuntamenti con Meryl Streep su Sky Cinema Passion!