I Delitti del Barlume, nuove storie per Filippo Timi

Filippo Timi torna con "I delitti del Barlume"

Tornano I Delitti del Barlume con due nuove storie in programma su Sky Cinema 1 lunedì 11 e lunedì 18 maggio alle ore 21.10. Al centro delle vicende Filippo Timi cui si affiancano incredibili personaggi. In squadra anche Alessandro Benvenuti

Tornano I Delitti del Barlume con due nuove storie in programma su Sky Cinema 1 lunedì 11 e lunedì 18 maggio alle ore 21.10. Si intitolano La Tombola dei Troiai e La briscola in cinque. Al centro delle vicende Filippo Timi cui si affiancano incredibili personaggi. In squadra anche Alessandro Benvenuti. Le vicende sono tratte dai romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio.

Filippo Timi torna nei panni del burbero (ma dal cuore tenero) barrista Massimo. Il luogo dove si svolgono le storie è l'immaginaria e immaginifica cittadina di Pineta, geograficamente posta tra Pisa e Livorno. Ritroviamo Lucia Mascino nel ruolo, assai più ampio e sviluppato, del commissario Vittoria Fusco, ed Enrica Guidi, la fidata, bella e arguta cameriera Tiziana. Poi ci sono i geniali, anche se un po' pasticcioni, pensionati-detective, in queste nuove inchieste ancora più divertenti e disturbatori: si tratta di Atos Davini che a Pilade, Massimo Paganelli è Aldo e Marcello Marziali interpreta Gino. Il quarto è una delle sorprese delle due storie: fa ingresso nel cast Alessandro Benvenuti nei panni di Emo, il quarto pensionato e anche ex suocero di Massimo.