I Delitti del BarLume, arriva Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti interpreta Emo nella seconda stagione de "I Delitti del BarLume"

L'attore toscano è la novità della nuova stagione del BarLume. Un pescivendolo vulcanico che, insieme agli altri vecchietti della serie cercherà di venire a capo di casi misteriosi. Su Sky Cinema 1, in prima visione, lunedì 11 e 18 maggio alle 21.10

Alessandro Benvenuti è un toscanaccio che, forse con una frase un po’ scontata, viene veramente da lontano, artisticamente parlando.

Dal gruppo comico dei Giancattivi, fondato a metà degli anni ’70 insieme a Francesco Nuti e Athina Cenci a regista cinematografico a teatrale, Benvenuti approda, ora, alla seconda stagione de “I Delitti del BarLume". Una vera e propria novità che arricchisce ancora di più un cast, di per sè, già importante.

Innanzitutto ritroveremo Filippo Timi nel ruolo di Massimo il proprietario del BarLume, un ex matematico che ha abbandonato l'università per dedicarsi al locale al quale è profondamente legato. Dietro al bancone del bar, ritroveremo anche Tiziana, interpretata dall'attrice Enrica Guidi. Ci sarà anche Lucia Mascino nel ruolo del puntiglioso commissario Vittoria Fusco.

Presenza necessaria anche di questa seconda stagione del BarLume, il gruppo di vecchietti, costituiti da Pilade (Atos Davini), Aldo (Massimo Paganelli) e Gino (Marcello Marziali) a cui, per l’appunto, si unirà anche Emo interpretato proprio da Benvenuti.  La presenza di Alessandro rappresenta, insieme al cambio di regia affidato per questa seconda stagione a Roan Johnson (4-4-2 - Il gioco più bello del mondo, I primi della lista e Fino a qui tutto bene) una novità importante e una grossa responsabilità per l'attore toscano. Infatti, dovrà sostituire il personaggio di Ampelio interpretato dall’indimenticabile Carlo Monni, scomparso proprio alla fine della prima stagione del BarLume.

I DELITTI DEL BARLUME, due nuovi episodi La tombola dei troiai e La briscola in 5 andranno in onda in prima visione tv lunedì 11 e 18 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1