Torna Filippo Timi con i vecchietti del BarLume

Cinema

La commedia si tinge ancora di giallo con due nuove storie de I DELITTI DEL BARLUME, tratte dai best seller di Marco Malvaldi. Nel cast Filippo Timi e la new entry Alessandro Benvenuti. Su Sky Cinema 1, in prima tv lunedì 11 e lunedì 18 maggio alle 21.10

Tornano in tv i gialli di Marco Malvaldi - I Delitti del BarLume - con due nuove storie: La Tombola dei Troiai, racconto compreso nell'antologia Regalo di Natale, e La briscola in cinque, entrambi editi da Sellerio, in onda rispettivamente lunedì 11 e 18 maggio alle 21.10 in prima tv su Sky Cinema 1.

I nuovi episodi de I Delitti del BarLume sono stati realizzati per Sky da Carlo Degli Esposti, con la sua casa di produzione Palomar, la stessa che ha portato con successo in tv le storie di Montalbano, ideate da Andrea Camilleri.

Filippo Timi veste nuovamente i panni dell’arguto "barrista" Massimo, con delle grandi novità: dietro la macchina da presa arriva Roan Johnson ( 4-4-2 - Il gioco più bello del mondo, I primi della lista e Fino a qui tutto bene) e fa ingresso nel cast il poliedrico Alessandro Benvenuti, nei panni di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo. Per 8 settimane Marciana Marina e l’isola dell’Elba sono state il teatro dei nuovi episodi dei delitti tratti dai romanzi di Marco Malvaldi, accanto a Filippo Timi torna Lucia Mascino nel ruolo del puntiglioso commissario Vittoria Fusco, ed Enrica Guidi, la fidata cameriera Tiziana. Ad interpretare i pensionati-detective, in questi nuovi episodi ancora più divertenti e sempre più disturbatori, Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino).

Anche queste storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno. Qui, tra una “ciancia” e una partita a briscola, le giornate ruotano intorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia che si rispetti. Proseguono le avventure di Massimo, ex matematico, che ha abbandonato l’università per dedicarsi al bar e trasformarlo in un locale “a modino”. Le sue giornate sono animate e complicate da Emo, Pilade, Gino e Aldo, i quattro buontemponi “diversamente giovani” che trascorrono qui le giornate, senza perdere l’occasione di commentare tutto e tutti con il tipico umorismo toscano senza peli sulla lingua. Una presenza molesta, solo parzialmente bilanciata da quella piacevole di Tiziana, l’avvenente banconista, scelta per le sue forme e per abbassare l’età media delle presenze fisse del BarLume.

I DELITTI DEL BARLUME, due nuovi episodi La tombola dei troiai e La briscola in 5 andranno in onda in prima visione tv lunedì 11 e 18 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1

Spettacolo: Per te