Basta poco per la felicità...forse!

Inserire immagine
La locandina di "Basta poco"

Arriva nelle sale dal 30 aprile, Basta poco, una commedia garbata e divertente  firmata da Andrea Muzzi, insieme a Riccardo Paoletti. Nel cast  Paolo Hendel, Marco Messeri, Daniela Poggi, Ninni Bruschetta e un imperdibile cameo di Dino Zoff

“Cosa ci rende felici?" A questa domanda epocale , cerca di rispondere Basta poco, squisita commedia diretta dal comico toscano Andrea Muzzi e da Riccardo Paoletti (già regista nel 2013 di Neverlake.)
Senza retorica e con l'arma del sorriso, il film, tutto ambientato a Chiusi, è un ironica favola sospesa tra sogno e realtà, illusione e delusione, bugie e verità.

La trama ha come protagonista Sergio, quarantenne precario che non ha un posto fisso. Nel suo arrabattarsi è convinto di avere avuto una idea geniale per riscattarsi socialmente: aprire un’agenzia che vende felicità perché quella malattia mondiale che si chiama depressione va sconfitta. In questa ambiziosa operazione coinvolge l’amico Fulvio: nasce così l’agenzia Felici & Contenti. L'obiettivo è esaudire i desideri più disparati della gente. L'avvio è stentato ma poi arrivano i primi clienti, la voce si diffonde e si forma una folla di persone che necessitano di un aiuto speciale, ognuna con la sua bizzarra richiesta.

L’agenzia “Felici & Contenti” è come un’agenzia pubblicitaria che dà al pubblico ciò che il pubblico vuole perché per essere felici, a volte, basta davvero poco. Ma qualcosa di inaspettato arriverà a turbare l’attività dei nostri protagonisti in un crescendo di accadimenti ora divertenti ora imprevisti perché , spesso, il raggiungimento della felicità passa da una piccola illusione.

Nel cast, assolutamente azzecato,  oltre a Muzzi, simpatico e stralunato protagonista, ci sono Ninni Bruschetta, riottoso norcino, Max Galligani, sorta di Candido volteriano, Daniela Morozzi, Isabella Cecchi, Annalisa Aglioti e una deliziosa Daniela Poggi.
Completano la squadra due fuoriclasse del calibro di Marco Messeri e Paolo Hendel e uno dei portieri più forti di tutti i tempi, ovvero il mitico Dino Zoff.

Distribuito da Whale Picture, Basta Poco è nelle sale dal 30 Aprile