Meravigliosa Angelica su Sky Cinema Classics

Inserire immagine
L'attrice Michèle Mercier interpreta Angelica

A maggio Sky Cinema Classics dedica la prima serata del sabato alla celebre saga di ANGELICA: le avventure della giovane contessa, interpretata dalla bellissima Michèle Mercier, nella Francia del Re Sole. Non perdere la maratona di sabato 30 maggio con una maratona a partire dalle 14.00 che si chiuderà in prima serata con ANGELICA E IL GRAN SULTANO

''Donne, cavalieri, armi e amori...'' .In questa quadrilatero fatto prevalentemente di avventura si possono incorniciare i film della celebre saga di ANGELICA: le avventure della giovane contessa, interpretata dalla bellissima Michèle Mercier, nella Francia del Re Sole.

Proprio a maggio, Sky Cinema Classics dedica ogni sabato la prima serata proprio a questa eroina senza tempo. Si comincia sabato 2 maggio con ANGELICA, primo capitolo della saga: Angelica, figlia di un nobile decaduto è costretta a sposare un conte ricchissimo ma sfigurato, che riuscirà però a conquistarla. La serenità tra i due è però messa a dura prova dalla presenza del re che, per avere per sé la bella Angelica, fa condannare il marito di stregoneria. In ANGELICA ALLA CORTE DEL RE, in onda sabato 9 maggio alle 21.00, la bella contessa cerca di risollevarsi dopo la scomparsa del marito, mentre intrighi di corte e sconvolgenti rivelazioni sono gli elementi principali del terzo capitolo, LA MERAVIGLIOSA ANGELICA, in onda sabato 16 maggio.

Sabato 23 maggio ne L’INDOMABILE ANGELICA è di scena il lungo viaggio per mare per ritrovare l’amato marito creduto morto. Sabato 30 maggio sarà possibile rivivere tutte le avventure della bella Angelica con una maratona a partire dalle 14.00 che si chiuderà in prima serata con ANGELICA E IL GRAN SULTANO.

Ispirata ai romanzi di Anne e Serge Golon, la saga di Angelica riuscì nell'intento di far sognare le generazioni degli anni 60 desiderose di rivivere sul grande schermo le avventure nate sulle pagine dei romanzi di Dumas padre. Nel complesso sono stati girati cinque film che presentano un arco narrativo unico. Pellicole che, pur nella loro semplicità narrativa e che ai nostri occhi appaiono un po’ datati, non hanno perso quella capacità di ricostruire un’epoca storica senza annoiare e di raccontare una storia d’amore romantica e senza tempo, con tanto di happy anche se sofferto end.