Cinquanta sfumature: svelate le date di uscita dei sequel

Inserire immagine
Un'immagine tratta dal film "Cinquanta sfumature di grigio"

La Universal ha annunciato le date di uscita di Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, che completeranno la trilogia basata sui romanzi di E.L. James

I sequel di Cinquanta sfumature, ovvero Cinquanta sfumature di nero ('Fifty Shades Darker') e Cinquanta sfumature di rosso ('Fifty Shades Freed'), usciranno il 10 febbraio 2017 e il 9 febbraio 2018. L'annuncio ufficiale è stato dato al CinemaCon di Las Vegas.

Dopo il grande successo del primo film che ha incassato più di 500 milioni di dollari incassati la Universal si è messa al lavoro per tentare di ripetere l'exploit, e la scelta di far uscire i sequel nella prima decade di febbraio - in prossimità di San Valentino - sembra andare nella direzione giusta ('Cinquanta sfumature di grigio' era uscito in Italia il 12 febbraio e negli States il 13). "Vogliamo trasformare la saga nell'evento di San Valentino", ha spiegato il presidente Universal Donna Langley.

In precedenza era stato comunicato che Niall Leonard, marito dell'autrice dei romanzi originali E.L. James, sarebbe stato il nuovo sceneggiatore della saga. Jamie Dornan e Dakota Johnson riprenderanno i loro rispettivi ruoli, mentre non ci sarà╬▒ Sam Taylor-Johnson, che aveva diretto il primo adattamento. Si cerca ancora un regista per rimpiazzarla. La lavorazione del primo dei due sequel dovrebbe partire a inizio 2016.