War is over

Inserire immagine
La locandina di Hamburger Hill, in programmazione su Sky Cinema Cult

Per celebrare i 40 anni dalla caduta di Saigon, che ha sancito la fine della guerra del Vietnam, Sky Cinema Cult, giovedì 30 aprile dalle 19.05 programmerà tre film che hanno raccontato quegli anni di spietata violenza

Il 30 aprile 1975, esattamente 40 anni fa, le truppe regolari dell' esercito Popolare del Vietnam del Nord e dei Viet Cong entrarono a Saigon, la capitale del Vietnam del Sud. Fu l’ultimo attimo, simbolico, ma anche effettivo, del conflitto tra i due Vietnam e segnò la riunificazione, sotto il regime comunista, dei due stati.

Per celebrare i 40 anni dalla caduta di Saigon, Sky Cinema Cult, giovedì 30 aprile programmerà tre film che hanno raccontato quegli anni di spietata violenza: alle 19.05 si parte con GIARDINI DI PIETRA di Francis Ford Coppola, mentre in prima serata andrà in onda HAMBURGER HILL, che ripercorre dieci interminabili giorni di combattimento durante i quali delle giovani reclute hanno tentato di conquistare la collina 937. Chiude la seconda serata L’ALBA DELLA LIBERTÀ di Werner Herzog che racconta la storia vera di Dieter Dengler, pilota della U.S Air Force abbattuto e catturato in Laos durante la guerra del Vietnam.