Star Wars 7, le parodie stellari del secondo trailer. VIDEO

Inserire immagine

Come per il primo video , anche il 2° teaser del settimo capitolo della saga ha subito scatenato i fan che hanno realizzato remake esilaranti. Dagli immancabili Lego alle reazioni di Matthew McConaughey, passando per i mashup con Breaking Bad e Star Trek

Come per il primo trailer, anche qui uno dei primi remake arrivato online è fatto di mattoncini Lego. E’ stato pubblicato sei ore dopo la proiezione del secondo trailer ufficiale alla Star Wars Celebration di Anaheim (California). E riproduce, brick dopo brick, gli scenari e i personaggi principali visti nel video-teaser del Risveglio della Forza, settimo capitolo della saga fantascientifica in arrivo sul grande schermo entro la fine del 2015.



Ma questa volta la parodia che ha catturato più visualizzazioni in assoluto (oltre 8,6 milioni contro le 200.000 del remake Lego) è stata un’altra: il mashup con le (presunte) reazioni di Matthew McConaughey di fronte alla visione del nuovo trailer. In realtà, le immagini sono riprese da una scena di Interstellar, ma il montaggio è così ben fatto che sembra davvero che l’attore premio Oscar sia in uno stato di totale commozione (con tanto di lacrima finale).



Sulla falsariga del video con di McConaughey, ci sono poi decine di altri mashup con le presunte reazioni delle celebrità al nuovo trailer. Si va da quello con Harrison Ford a quello con il cantante Drake Bell, fino ad arrivare al crossover più inaspettato, con Breaking Bad e il volto stupefatto di Hank Schrader.



Non mancano poi i remake con altre saga fantascientifiche, come quello con Star Trek o, spostandosi in ambito videoludico, con Grand Theft Auto V.





Non è una parodia, né tantomeno un remake. Ma forse il video che meglio trasmette l’ammirazione, lo stupore, la gioia, l’emozione che Star Wars sa dare è forse questo mosaico che ha immortalato i volti e le reazioni di 20 fan.