Buon compleanno Kevin James!

Inserire immagine
Kevin James

Il comico e attore americano Kevin James spegne 50 candeline il 26 aprile. Sky Cinema Comedy lo festeggia con un ciclo di film che lo vedono protagonista: a partire dalle 17.30, Un weekend da bamboccioni , Un weekend da bamboccioni 2 e Colpi da maestro

Fa ormai parte dei grandi mattatori della comicità made in USA:  Kevin James, insieme ad attori come Adam Sandler, Ben Stiller, Vince Vaughn  e Will Ferrell, domina il cinema comedy statunitense degli ultimi anni. Una carriera dapprima televisiva poi cinematografica, James compie 50 anni e Sky Cinema Comedy lo omaggia con alcuni dei suoi ultimi successi in onda domenica 26 aprile.

Nome all’anagrafe, Kevin George Knipfing, nasce a Mineola, New York, e prima di intraprendere la strada della recitazione, si dedica al wrestling e allo sport. Inizia come comico da stand-up comedy nel 1989 e ottiene maggiore popolarità negli Usa grazie a numerose partecipazioni nei più amati talk show televisivi, da quello di Jay Leno, a quelli di David Letterman e Conan O’Brien. Dopo una breve apparizione nel telefilm Tutti amano Raymond, dal 1991 è il protagonista della sit-com The King of Queens: con il ruolo del semplice e ingenuo impiegato Doug, conquista il pubblico americano e viene nominato a un Emmy Award nel 2006 come miglior attore in una serie televisiva brillante.

Diventa noto al pubblico italiano grazie al film Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005), dove ruba la scena al playboy Will Smith, interpretando la parte dell’impacciato, ma tenero Albert Brennaman. Con il film successivo, Io vi dichiaro marito e… marito (2007) inizia la sua collaborazione artistica con Adam Sandler, con cui girerà le commedie trasmesse su Sky Cinema Comedy: alle 17.30 UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI e alle 19.15 UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI 2. Diretti entrambi da Dennis Dugan, i film ruotano attorno a un gruppo di amici di infanzia che si ritrovano da adulti per una rimpatriata con le rispettive famiglie. Sulle sponde del lago, meta delle loro bravate giovanili, i quattro amici rispolverano i ricordi e recuperano il senso della vita e dell'amicizia. Nel cast anche Adam Sandler, Chris Rock, David Spade, Rob Schneider e Salma Hayek.

In prima serata, alle 21, chiuderà il ciclo COLPI DA MAESTRO, film del 2012 diretto da Frank Coraci. Kevin James è Scott Voss, un insegnante di biologia disilluso e senza stimoli, che dà una svolta alla sua vita quando vengono tagliati i fondi  al professore delle discipline artistiche (interpretato da Henry “Fonzie” Winkler). Per raccogliere i soldi si improvviserà lottatore di arti marziali miste, riscattando così anche se stesso.

James ha preso parte anche ad altre commedie come Il superpoliziotto del supermercato (2009), Il dilemma con Vince Vaughn e diretto da Ron Howard del 2011, Il signore dello zoo (2011) con Rosario Dawson e sarà nel film di prossima uscita Pixels di Chis Columbus.