Avengers: Age of Ultron, il grande ritorno dei Vendicatori

Inserire immagine
Avengers: Age of Ultron

Il 22 aprile arriva nelle sale Avengers: Age of Ultron , il nuovo attesissimo film della squadra di supereroi Marvel, diretto da Joss Whedon. In anteprima Sky Cine News trasmetterà alcuni minuti della pellicola su Sky Cinema 1 lunedì 20 aprile alle 21,00

“There are no strings on me”: io non ho fili che mi legano. E così che il mostro dell’era digitale si emancipa dal genere umano, il suo Dottor Frankenstein: Ultron, l’intelligenza artificiale che minaccia la squadra Marvel più attesa sul grande schermo, gli Avengers. Nel nuovo capitolo, seguito di The Avengers (2012), il team di supereroi torna a prendersi carico della protezione della Terra, senza poter più contare sullo S.H.I.E.L.D., l’agenzia anti-terroristica, ormai compromessa al suo interno.

Se il villain del primo film era un alieno, il fratello di Thor, Loki, nel secondo capitolo è una super intelligenza, Ultron, originariamente creata da Tony Stark, smessi i panni di Iron Man, per proteggere il mondo dalle forze del male e programmata per provare emozioni. Con l’aspetto di androide, il suo compito era guidare la Iron Legion, un gruppo di robot poliziotti, ma qualcosa va male nella creazione e inavvertitamente Ultron diventa una pericolosissima minaccia che usa la violenza e la distruzione come mezzi necessari per salvare l’umanità, annientandola.

Già dai trailer di Age of Ultron si percepiscono toni cupi per questa nuova missione degli Avengers, tornati a rivestire i panni di supereroi: Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Hulk (Mark Ruffalo) e Occhi di Falco (Jeremy Renner). Al loro fianco ci saranno War Machine (Don Cheadle), l’ex direttore dello S.H.I.E.LD. Nick Fury (Samuel L. Jackson), l’ex agente Maria Hill (Cobie Smulders) e il redento Loki (Tom Hiddleston).

A questi si uniscono due new entry importanti per i fan del mondo Marvel: i fratelli gemelli Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson), dotato del potere della super velocità, e Scarlet (Elizabeth Olsen), con capacità telepatiche e ipnotiche. Infine l’attore Paul Bettany interpreterà i panni bionici del cyborg Visione e la voce di Ultron sarà quella di James Spader, noto al pubblico del piccolo schermo per il ruolo da protagonista nella serie The Blacklist.

Sky renderà omaggio ai supereroi Marvel con la puntata di Sky Cine News dedicata al film di Whedon, in onda su Sky Cinema 1 e Sky Cinema Max mercoledì 22 aprile alle 21,00. A seguire su SkyCinema Max saranno trasmesse due pellicole con protagonisti due Vendicatori: alle 21,10 Thor: The Dark World (Kenneth Branagh, 2011) e Captain America: The Winter Soldier (Anthony e Joe Russo, 2014).

L'universo Marvel non smette di arricchirsi: dal 20 aprile sarà disponibile On Demand la collezione SUPEREROI, che comprederà gli ultimi lungometraggi di casa Marvel: X-Men - Giorni di un Futuro Passato, Wolverine - L'immortale, Captain America: The Winter Soldier, Thor: The Dark World, The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electo.