La giornata della terra è su Sky Cinema Family

Su Sky Cinema Family la favola ecologista d’animazione Eco Planet: un pianeta da salvare (in contemporanea con Sky 3D).

E' uno di quei giorni in cui tutti dovremmo fermarci a pensare. Perché il nostro bel pianeta lo stiamo rovinando. Per sensibilizzare l'umanità si uniscono per un giorno Sky Cinema Family e Sky Cinema Cult.

Mercoledì 22 Sky Cinema Family propone una programmazione speciale dedicata all’ambiente, agli animali e alla salvaguardia delle bellezze del nostro Pianeta. Alle 15.20 visiteremo le profondità degli Oceani (in contemporanea su Sky 3D) insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Saranno loro i nostri "virgili" nelle meraviglie del profondo blu. Poi traslochiamo in Amazzonia (sempre in contemporanea con Sky 3D) e dunque in un Pianeta Verde attraverso gli occhi di una piccola scimmia cappuccino cresciuta in cattività e improvvisamente liberata in uno spazio per lei ignoto e minaccioso ma anche famigliare. Alle 18.10 si costeggia il lato atlantico della Namibia per assurgere alla cima del Kilimangiaro e comprendere la varietà degli ecosistemi dell'Africa: il titolo è African safari (contemporanea con Sky 3D). Subito dopo arriva Bears, il documentario che racconta il magico mondo degli orsi del Nord America. Chiude la giornata su Sky Cinema Family la favola ecologista d’animazione Eco Planet: un pianeta da salvare (in contemporanea con Sky 3D).

Sky Cinema Cult celebra, mercoledì 22, la Giornata mondiale della Terra in prima serata con Grizzly Man, il docu-drama di Werner Herzog che ripercorre i tredici anni trascorsi in Alaska dall’attivista Timothy Treadwall, mosso dall’ossessione di proteggere dai bracconieri una comunità di orsi grizzly. Treadwall è morto drammaticamente dopo essere stato attaccato da uno dei suoi protetti. Un documentario che con le sue riprese naturalistiche arricchite da interviste indaga in uno dei miti di sempre: l’utopico sogno dell'uomo di controllare e dominare la natura.