Renée Zellweger, un weekend da Oscar

Renée Zellweger

Sky Cinema Passion dedica il suo weekend da star del 18 e 19 aprile al premio Oscar Renée Zellweger. Tre i titoli in programmazione, visibili anche su Sky on Demand e Sky Go: Miss Potter , Chicago e Ritorno a Cold Mountain

Renèe Zellweger si prende un weekend su Sky Cinema Passion. L'attrice statunitense di Katy sarà protagonista sul canale 308 di Sky sabato aprile 18 in prima e seconda serata e domenica 19 aprile di nuovo in prima serata. In questo mese di aprile torna l’appuntamento con le grandi star di Hollywood e la protagonista è il Premio Oscar Renèe Zellweger: peraltro ha vinto la statuetta come migliore attrice non protagonista con Ritorno a Cold Mountain che vedremo domenica sera. Tutti i film sono visibili anche su Sky On Demand e Sky Go.

Si comincia sabato 18 aprile in prima serata andrà in onda Miss Potter, la biografia della scrittrice e illustratrice di libri per bambini, Beatrix Potter che agli uomini che le presentava la madre sperando di trovarle un marito preferiva la compagnia della sue creazioni, conigli, anatre e topolini. In seconda serata il film vincitore di 6 premi Oscar, Chicago, un musical impenitente che ha per protagonisti oltre alla Zellweger, Catherine Zeta Jones e Richard Gere: in Italia si direbbe che è una storia d'amore e coltelli, Oltreoceano amore e coltelli ma anche passione, prigione, processo, tradimenti e confessioni.

Il weekend in compagnia della bella Renèe Zellweger termina domenica 19 in prima serata con l'intenso Ritorno a Cold Mountain, il film diretto da Anthony Minghella e tratto dal romanzo di Charles Frazier, che le ha fatto conquistare il premio Oscar come miglior attrice non prootagonista e un Golden Globe nel 2004. Un film di quasi tre ore con una straordinaria e diafana Nicole Kidman. E' una storia di un ritorno a casa, una storia epica. La guerra civile americana sta sparando gli ultimi colpi mente Inman, un soldato che porta sul corpo le ferite della battaglia, desidera tornare a casa a Cold Mountain, nella Carolina del Nord, per ricongiungersi alla donna che ama, interpretata da Nicole Kidman. A sostenerla nell'attesa c'è una rude cowgirl di nome Ruby, la Zellweger appunto, che alla fine del film trovo il riconoscimento dell'Academy.