Woody Allen e John Turturro "Gigolò per Caso" e per denaro

Inserire immagine
Sharon Stone e Sofia Vergara in Gigolo per caso

Gigolò per caso di John Turturro esorcizza il venerdì 17 di Sky Cinema 1: scritto, diretto e interpretato da Turturro stesso ha nel cast anche Woody Allen, Sharon Stone. Sofia Vergara e Vanessa Paradis. L'appuntamento è alle ore 21.10

Gigolò per caso di John Turturro approda venerdì 17 alle ore 21.10 su Sky Cinema 1. E' una rivisitazione molto originale della figura del rubacuori. Il film è stato scritto da Turturro stesso che ne è anche attore protagonista nei panni di Fioravante. Nel cast anche Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara e Vanessa Paradis.

La vicenda parte da Murray, un superbo Woody Allen, che è un libraio ebreo costretto a chiudere la sua libreria a Brooklyn, specializzata in edizioni rare e aperta tanti anni prima da suo nonno.
Guarda la realtà ma non si vuole rassegnare e allore mentre impacchetta i libri con l'amico Fioravante pensa a come venirne a capo anche questa volta. Fioravante, come lascia supporre la radice del nome, è un fioraio spesso a corto di denaro e dunque professionista dell'arte di arrangiarsi. Non è dunque difficile per il libraio Murray coinvolgerlo in una operazione-salvezza: lo trasforma, lui che non è né giovane, né bello, ma le donne lo adorano, in un gigolò. Senza però riflettere sul fatto che raggiungere la sicurezza economica diventa facile ma altri problemi arriveranno, in primis il nuovo modo di rapportarsi col sesso e il denaro. E' l'inizio di una storia che prende varie derive e affronta parecchi incroci. Per poi arrivare a un finale dove i tanti insegnamenti nascosti nelle battute si sciolgono in un sorriso.