Divergent, una colonna sonora da fantascienza

Inserire immagine
Divergent

Lunedì 20 aprile va in onda in prima tv su Sky Cinema 1 HD Divergent , film in esclusiva su Sky tratto dalla saga edita da De Agostini Libri. Le avventure della protagonista Beatrice sono accompagnate da una colonna sonora d'eccezione.

Lunedì 20 aprile alle 21.10 Sky Cinema 1 HD ospiterà una prima visione tv d'eccezione con Divergent, film in esclusiva su Sky, tratto dalla saga best seller che ha venduto oltre 30 milioni di copie nel mondo, edita in Italia da De Agostini Libri. L'avventura fantascientifica che ha per protagonista la giovane e coraggiosa Beatrice, interpretata da Shailene Woodley, può contare su una colonna sonora davvero notevole.

Autore della colonna sonora di Divergent è l'olandese Junkie XL, con Hans Zimmer a fare da produttore esecutivo dell'album. I due avevano già lavorato assieme sulle musiche di vari film, tra i quali Megamind, Shark Tale e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. Ma si tratta, come spesso accade, di un progetto corale: sono infatti molti gli artisti e le band coinvoli.

La colonna sonora di Divergent include infatti ben tre canzoni con la popstar inglese Ellie Goulding, tra cui la bellissima Halcyon. Ed Ellie non è sola, perché a farle compagnia c'è il dj e producer di fama mondiale Skrillex, il suo collega anglo-russo Zedd, il musicista francese Woodkid, di cui è stata utilizzata la straordinaria Run Boy Run, canzone tratta dal suo album d'esordio The Golden Age.

Gli australiani Tame Impala, gli irlandesi del nord Snow Patrol, i francesi M83, il rapper americano A$ap Rocky e alcuni altri nomi noti vanno a completare una setlist dal respiro decisamente internazionale. Ma la ricchezza musicale della colonna sonora di Divergent non finisce qui: secondo gli stessi Junkie XL e Zimmer, l'ispirazione per le musiche del film verrebbero da una star internazionale del rap, ovvero sua maestà Kanye West. Insomma, quello in prima tv il 20 aprile su Sky è un film da guardare con gli occhi, ma anche con le orecchie...