Omaggio a Raimondo Vianello

Inserire immagine
Raimono Vianello

A cinque anni dalla sua scomparsa, Sky Cinema Classics ricorda uno dei padri fondatori della tv italiana, umorista straordinario e artista versatile con la commedia Noi due soli . Mercoledì 15 aprile alle 19.25

In occasione dei 5 anni dalla scomparsa di Raimondo Vianello, Sky Cinema Classics mercoledì 15 aprile omaggia il grande attore italiano programmando alle 19.25 la commedia NOI DUE SOLI

Sono passati 5 anni dalla scomparsa di Raimondo Vianello e il vuoto che ha lasciato nel mondo dello spettacolo italiano sembra ancora incolmabile. Soprattutto si sente la mancanza di quel suo umorismo irriverente eppure mai volgare, di quella sua comicità così intelligente, di quei suoi guizzi irresistibili e  geniali intuizioni che hanno attraversato come una lama lucente non soltanto la tv ma anche cinema e il teatro.

Vianello inizia la carriera con il teatro di rivista. Volto televisivo, appassionato di calcio, presentatore del Festival di Sanremo, inizia la sua carriera con il teatro di rivista, poi passa al cinema, come caratterista, e al teatro.
Il grande successo arriva in televisione dove al fianco di Ugo Tognazzi è protagonista del programma Un due tre. In tv partecipa allo spettacolo del sabato sera Il Tappabuchi, in qualità, secondo l'ironica definizione dei titoli di testa del programma, di "valletto" di Corrado.

Agli anni Settanta risalgono i varietà come Sai che ti dico?, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Noi... no, Io e la befana e proseguono fino all'inizio degli anni Ottanta con il quiz Sette e mezzo e Stasera niente di nuovo, ultima trasmissione in Rai. Con il passaggio a Mediaset il successo non abbandona Vianello che con la sit-com Casa Vianello diventa un cult e regala ulteriore fama e popolarità all'attore e conduttore.

Naturalmente la splendida carriera di Raimondo non può essere compresa senza ricordare la sua compagna di una vita: Sandra Mondaini, sposata nel 1962 e scomparsa sei mesi appena dopo la morte di Vianello.

In occasione dei 5 anni dalla scomparsa di Raimondo Vianello, Sky Cinema Classics mercoledì 15 aprile omaggia il grande attore italiano programmando alle 19.25 la commedia NOI DUE SOLI