Il ricatto, la vita appesa a una nota

Cinema
Il ricatto, la locandina
il_ricatto_locandina

Palcoscenico da paura per Elijah Wood in un thriller con John Cusack. Dopo 5 anni un pianista torna a esibirsi in pubblico ma è bersaglio di un folle: per non morire deve fare il concerto perfetto. Il ricatto su Sky Cinema 1 venerdì 10 alle ore 21.10

Torna sulle scene dopo cinque anni di pausa per una fobia da palcoscenico e si ritrova al centro di un ricatto. Può bastare una nota errata per essere giustiziato e dunque la tensione sale scena dopo scena in questa pellicola diretta da Eugenio Mira e con protagonisti, tra gli altri, Elijah Wood e John Cusack. Si intitola Il Ricatto ed è in programmazione su Sky Cinema 1 venerdì 10 aprile alle ore 21.10.

La storia si sviluppa intorno alla figura di Tom Selznick, un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni, all'apice del successo, a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Ma arriva il giorno del ritorno, arriva il giorno che lo metterà di nuovo davanti al suo pubblico, che non lo ha mai dimenticato. Quando tutto è pronto Tom trova scritto sul suo spartito il messaggio "Sbaglia una nota e morirai". Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il cecchino che gli parla attraverso l'auricolare. Un thriller sul filo dell'ultima nota.

Spettacolo: Per te