Pocahontas, la Principessa del Nuovo Mondo

Pocahontas © Disney - All rights reserved

La protagonista dell’omonimo film Disney, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile), è la Reginetta di bellezza esotica che vive uno degli amori più romantici della storia del grande schermo

Ha fatto innamorare di sé intere generazioni, ha incantato altrettante fanciulle con la sua bellezza naturale, il suo spirito libero e la sua gentilezza.
È Pocahontas, la Principessa Disney protagonista dell’omonimo film d’animazione del 1995, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

Bellissima, alta, snella, con capelli lisci neri corvino e una pelle eburnea, le basta uno sguardo per far cadere ai suoi piedi chiunque.
Il suo personaggio è ispirato a quello storico di Pocahontas, una donna nativa americana vissuta alla fine del Cinquecento che pare abbia salvato la vita all'esploratore inglese John Smith durante la sua spedizione in Virginia.
E proprio del capitano John Smith la bella Pocahontas del film s’innamorerà perdutamente. Ovviamente corrisposta…
Pur di salvare il suo amato, la coraggiosa Pocahontas arriverà a contrastare il padre e ad andare contro alla sua tribù che intende condannare a morte l’avventuriero inglese.

Un esempio di lealtà e nobiltà d’animo, una paladina della giustizia e dell’amore più puro nonché un’amante della natura che la circonda.
Coraggiosa e temeraria, è un esempio di femminilità da cui imparare uno dei galatei più importanti: non il bon-ton principesco bensì le regole di un’etichetta molto più rilevante, quella della onestà.

Non perdete l’appuntamento con la Principessa più avventuriera dello schermo: su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile)!

Per avere a disposizione sul decoder i grandi classici Disney, è attiva la funzione del My Sky “Registra serie”.