Cenerentola: dolcezza formato Principessa

Cenerentola © Disney - All rights reserved

La protagonista dell’omonimo film del 1950 prodotto dalla Walt Disney Productions, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile), affascina tutti con il suo charme e la sua grazia regale

Il dodicesimo Classico Disney, basato sulla fiaba omonima di Charles Perrault, è l’intramontabile Cenerentola, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

La protagonista della storia più incantevole che sia mai stata raccontata è colei che viene messa a titolo: Cenerentola, la bellissima fanciulla figlia di un aristocratico vedovo.
Volendo una figura materna per l’amata figlioletta, il padre di Cenerentola sposa per amor suo la vedova Lady Tremaine, non potendo sapere l’errore madornale che stava per commettere.
Infatti, dopo la dipartita del padre, la seconda moglie diventa una matrigna a tutti gli effetti, bistrattando Cenerentola e costringendola a lavorare come una serva al suo servizio e a quello delle sue due figlie avute durante un precedente matrimonio, Anastasia e Genoveffa.

Ma lei non perderà mai il suo meraviglioso carattere, il suo sorriso inebriante e la sua gentilezza, cifre stilistiche di questo personaggio davvero incantevole che ha fatto innamorare di sè non solo il Principe Azzurro ma intere generazioni.

Un capolavoro da non perdere, su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

Inoltre per avere a disposizione sul decoder i grandi classici Disney, è attiva la funzione del My Sky “Registra serie”.