Biancaneve: Principessa a tutto candore

Biancaneve - Biancaneve e I Sette Nani © Disney - All rights reserved

Una delle protagoniste di Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile) è la beniamina dei sette nani che fin dai tempi dei fratelli Grimm affascina generazioni di bambini e adulti. Ecco tutto quello che dovete sapere su di lei

Dal lontano 1812, anno della sua nascita, ne sono passate di Primavere eppure Biancaneve non invecchia di un giorno: bella, raggiante, solare e dolcissima, la sua pelle candida come la neve incanta da più di due secoli intere generazioni prima di lettori e poi di spettatori.

Nel 1812, infatti, venne messa nero su bianco dai fratelli Grimm nella prima edizione della fiaba popolare Biancaneve e i sette nani per poi essere trasposta sullo schermo nel 1937 dalla Walt Disney Productions.

Il lungometraggio firmato Disney, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile), vanta parecchi primati: primo lungometraggio in cel animation della storia del cinema, primo film d'animazione prodotto in America, primo ad essere stato prodotto completamente a colori, primo film prodotto dalla Walt Disney Productions e infine il primo Classico Disney.

Un successo strabiliante per una pellicola che ha spento già la bellezza di 78 candeline ma ne dimostra molte meno: sempre attualissimo e amato da tutti, il segreto di questo gioiellino d’animazione è quello messo a titolo, ossia la sua meravigliosa protagonista.

Biancaneve, principessina rimasta orfana dei genitori e cresciuta dalla seconda moglie del padre, matrigna in tutto e per tutto che la fa lavorare come sguattera nel castello a causa di un’invidia profonda nei suoi confronti.
Un’invidia derivata dal fatto che Biancaneve è una delle creature più belle, dolci e gentili che possano esistere.
Celebre nel suo iconico outfit composto dall’abito con maniche a sbuffo e cerchietto rosso, il suo caschetto nero corvino, la sua pelle bianca come la neve e le sue labbra rosse dettano tutt’oggi regole ferree di bellezza.
Un vero proprio canone di beltà incarnato da una delle Principesse più amate della storia del cinema. 

Non perdete Biancaneve e i sette nani, su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

Per avere a disposizione sul decoder i grandi classici Disney, è attiva la funzione del My Sky “Registra serie”.