Belle: di nome e di fatto

Belle, protagonista de La bella e la bestia © Disney - All rights reserved

La protagonista del film La bella e la bestia , in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile), è il modello da seguire per diventare una vera principessa nell’animo: intelligente, curiosa e gentile, ecco a voi Belle

Quando la bellezza va a braccetto con la grazia, la gentilezza, l’intelligenza e la nobiltà d’animo, significa che siamo di fronte a un vero caso di sangue blu.

La principessa Disney che più di tutte incarna queste doti è Belle, la protagonista de La bella e la bestia, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

Nata da una favola europea molto popolare, la versione che oggi conosciamo fu pubblicata nel 1756 da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont e da allora lascia a bocca aperta intere generazioni di bambini e non.
Nel 1991 l’avventura amorosa di Belle fu trasposta sullo schermo nel lungometraggio d’animazione La bella e la bestia firmato Disney, trentesimo classico Disney secondo il canone ufficiale.

Una delle protagoniste Disney più amate di sempre. Bella di nome e di fatto, intelligente e curiosa, alla sua bellezza esteriore ne corrisponde una interiore altrettanto meravigliosa: i suoi splendidi capelli castani e i suoi occhi color del miele, infatti, rispecchiano perfettamente il suo animo nobile, la sua lealtà e l’amore per la cultura.
Ama leggere e i suoi migliori amici sono i libri grazie ai quali vive avventure tra intrepidi duelli e principi misteriosi.
A lei toccherà il più misterioso principe che si possa immaginare, tanto misterioso quanto romantico: un mostro nel cui cuore risiede tanta nobiltà d’animo e amore. Basta solo saperlo fare schiudere, come solo Belle saprà fare.

Un capolavoro da non perdere, su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

Per avere a disposizione sul decoder i grandi classici Disney, è attiva la funzione del My Sky “Registra serie”.