Aurora: la principessa romantica

Aurora, protagonista de La bella addormentata nel bosco © Disney - All rights reserved

La protagonista de La bella addormentata nel bosco , in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile), è la reginetta di bon ton e garbo. Scopriamo assieme tutto su di lei

Il suo nome di battesimo profuma di luce, di alba, di sole appena sorto.
Stiamo parlando della deliziosa Aurora, protagonista del film La bella addormentata nel bosco, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

La Principessa del sedicesimo classico Disney datato 1959 e basato sulla fiaba La bella addormentata di Charles Perrault è tra le più amate dalle bambine e dalle ex bambine.
La sua bellezza inebriante, la sua ugola d’oro abbinata a una chioma altrettanto dorata e il suo romanticismo la rendono una figura angelica capace di incantare con il solo sguardo.

Unica figlia del re Stefano e della regina Leah, appena Aurora nasce i genitori decidono di organizzare una festa per permettere ai loro sudditi di rendere omaggio alla principessina.
Tra gli ospiti ci sono le tre fate buone Flora, Fauna e Serena ma improvvisamente si presenta anche la fata malvagia, Malefica.
Quando Malefica si accorge di non essere stata invitata intenzionalmente, maledice Aurora predicendole un tragico destino: prima del tramonto del suo sedicesimo compleanno, si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morirà.
Fortunatamente una delle tre fate buone benedice la piccola attenuando la maledizione e facendo sì che la morte predetta venga sostituita da un sonno profondo dal quale può essere svegliata solo con il bacio del vero amore.

Il resto della fiaba non ha bisogno di presentazioni e bisogna goderselo assolutamente ne La bella addormentata nel bosco, in onda su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).
Non perdete l’appuntamento con la meravigliosa Aurora e il suo mondo incantato.

Per avere a disposizione sul decoder i grandi classici Disney, è attiva la funzione del My Sky “Registra serie”.