Ariel: la principessa degli abissi

Ariel, protagonista del film La sirenetta © Disney - All rights reserved

Una delle protagoniste più amate di Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile) è la sirenetta più celebre dello schermo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla meravigliosa Ariel

La sirenetta è il film che dal 1989 detta legge in materia di fiabe in fondo al mare.

Diretto da John Musker e Ron Clements, prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e basato sull'omonima fiaba di Hans Christian Andersen, il lungometraggio continua a incantare piccoli e adulti con le sue avventure sottacqua e non solo, le sue canzoni eccezionali e i suoi personaggi tutti da amare.

Reginetta del ballo è in questo caso Ariel, la principessina degli abissi figlia di Tritone, il Re del mare.
Curiosa e insoddisfatta della vita abissale, Ariel è attratta inesorabilmente dal mondo umano nonostante il padre le raccomandi di stare alla larga dalla superficie terrestre.
In compagnia del pesce Flounder, suo inseparabile amico, è solita collezionare artefatti umani trovati nei relitti delle navi affondate. Per scoprire di cosa si tratta, a ogni tesoro su cui riesce a mettere le pinne sale in superficie per interpellare il gabbiano Scuttle, che immancabilmente le racconta fandonie.
Un giorno durante una terribile tempesta salverà da morte certa un uomo di cui s’innamorerà perdutamente. Si tratta del Principe Eric per l’amore del quale rinuncerà alla sua vita sottomarina e alla sua famiglia, esprimendo il desiderio di diventare umana. Ma la terribile strega del mare Ursula a cui si rivolge per la metamorfosi la ingannerà…

Una storia meravigliosa che non ci si stanca mai di guardare e riguardare, tutto merito della principessa Ariel e della sua innata simpatia che ha fatto innamorare di sé generazioni di spettatori.

Non perdete l’appuntamento con Ariel de La sirenetta, su Sky Cinema Principesse (canale 304 da venerdì 3 a domenica 12 aprile).

Per avere a disposizione sul decoder i grandi classici Disney, è attiva la funzione del My Sky “Registra serie”.